La vittoria per 1 a 0 in casa contro la Juve ha dato nuova linfa ai neroverdi, con Alessio Dionisi che ai microfoni di Dazn ha analizzato il match contro i bianconeri: “Non è stato semplice, abbiamo cambiato davanti e dopo aver sentito troppe critiche rivolte a questa squadra oggi vincere 1-0 era importante“.
L’allenatore ha parlato anche delle voci che hanno interessato i suoi giocatori, in particolare Defrel e Consigli: “Non si può mettere in dubbio uno come Consigli, oggi abbiamo vinto proprio grazie ad una sua parata. Defrel è un bravo ragazzo ed è stato decisivo“.
Tra i giocatori più interessanti del Sassuolo c’è sicuramente Maxime Lopez: “Gli piace che il pallone torni tra i suoi piedi, ha tante qualità e letture di gioco in campo. L’esperienza che ha messo nell’intervista rilasciata deve metterla anche in campo“
Dionisi ha rivendicato il suo modo di interpretare il calcio dopo una vittoria importante come questa: “Anche contro il Verona abbiamo fatto un’ottima partita, in conferenza non ho potuto dire questa cosa per il punteggio. Oggi dopo aver battuto la Juventus potrei dire qualsiasi cosa ma è importante continuare a lavorare“.
L’allenatore si è soffermato sull’importanza del suo portiere, anche in momenti difficili come nel match contro l’Hellas: “Sono contento che la parata di Consigli ci abbia portato alla vittoria, gli hanno addossato tutti, tranne noi, le colpe per la sconfitta di Verona quindi è un riscatto che meritava“.
This post was last modified on 16 Aprile 2023 - 20:26