L’incontro di domani tra Lazio e Juve può avvicinare ancora di più il club bianconero a una rimonta storica, che potrebbe portare la squadra di Massimiliano Allegri a un piazzamento europeo che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile.
Il tecnico toscano potrebbe ottenere un assist inaspettato dalla Giustizia Sportiva, che il 19 aprile si pronuncerà sulla penalizzazione di 15 punti dovuta al caso plusvalenze. In caso di revoca, la Juve potrebbe tornare a lottare per la zona Champions in maniera attiva, alimentando l’entusiasmo di squadra e tifosi.
Sulla squadra allenata dall’ex Sarri, il tecnico bianconero dichiara: “Punti di forza della Lazio? Prima di rispondere alla domanda ci tenevo a fare un grosso in bocca al lupo a Berlusconi, gli mando un grosso abbraccio sperando di rivederlo il prima possibile. La Lazio sta facendo un ottimo campionato, ha fatto 54 punti, rispetto ai nostri 59, quindi è una sfida per il secondo posto. Sono la miglior difesa del campionato, per noi sarà una partita difficile e complicata“
Per quel che riguarda la squadra da schierare in campo, Allegri non si sbottona: “Non ho ancora deciso la formazione, devo vedere Pogba, Bonucci e come hanno recuperato gli altri dalla partita di martedì. Iling e Barrenechea non saranno della partita perché ieri erano con la Juve Next Gen e hanno vinto una partita decisiva. In Italia siamo indietro con il discorso seconde squadre“.
Impossibile non parlare degli episodi di razzismo di martedì sera contro l’Inter per il tecnico toscano: “Quello che è successo martedì nel calcio è una cosa brutta, allenatori e dirigenti dovrebbero essere un esempio. Sono orgoglioso che la Juventus nel giro di 48h sia riuscita ad individuare i colpevoli. La Juventus combatte ogni tipo di razzismo, neri o bianchi siamo tutti uguali“.
Sulla condizione di Federico Chiesa, Allegri ha detto:”Sta meglio, è entrato bene l’ultima volta. Devo ancora decidere se schierarlo titolare, abbiamo tante partite“.
Un duello decisivo potrebbe essere quello tra Immobile e Alex Sandro: “Immobile? Attacca la profondità, è bravo in area, è molto pericoloso. Alex Sandro sta meglio dovrebbe essere della partita“.
Sulla squalifica di Cuadrado e della Curva, Allegri ha risposto: “Il mio commento non è da fare, decidono gli organi di competenza. Noi dobbiamo pensare solo a giocare. Non sarà nè la prima nè l’ultima volta. Bisogna essere più bravi a mantenere la calma“.
Sull’operato di Sarri alla Lazio, il tecnico ha dichiarato: “Maurizio sta facendo un grandissimo lavoro, quest’anno la squadra è più solida e lo dimostrano i numeri“.
Alla domanda sul perchè ci sia stata una separazione tra Allegri e la Juve dopo una serie di vittorie, l’allenatore non si sbilancia: “In quel momento era giusto fare così, magari non ci saremmo trovati dopo. La vita è un insieme di combinazioni, a volta bisogna lasciar andare le cose ed essere un po’ fatalisti“.
This post was last modified on 8 Aprile 2023 - 10:03