Il big match tra Juve e Napoli è finito con una vittoria per 1 a 0 della squadra di Luciano Spalletti, con una rete di Raspadori nei minuti di recupero del secondo tempo. I bianconeri perdono così un’occasione preziosa per guadagnare punti nella corsa Champions contro la prima della classe. Ai microfoni di Dazn è intervenuto Luciano Spalletti, che ha analizzato la partita in questo modo:
Quando vinci partite importanti con avversari di questo livello, sono mattoni belli pesanti sulla vittoria finale. Giustamente i calciatori hanno fatto un po’ di festa, anche perché il gol è arrivato nei minuti di recupero.
Sulla rete realizzata da Raspadori, il tecnico toscano risponde:
Giustamente i calciatori hanno fatto un po’ di festa, anche perché il gol è arrivato nei minuti di recupero. Dobbiamo aspettare però a stappare bottiglie e cuori perché ci vuole tempo.
Per Spalletti: “Aspettiamo a stappare bottiglie e cuori”
L’ex tecnico di Inter e Roma ha parlato del momento del Napoli:
Quando vinci partite importanti con avversari di questo livello, sono mattoni belli pesanti sulla vittoria finale. Giustamente i calciatori hanno fatto un po’ di festa, anche perché il gol è arrivato nei minuti di recupero. Dobbiamo aspettare però a stappare bottiglie e cuori perché ci vuole tempo. Ho fatto i complimenti alla squadra perchè ha giocato una buona partita. Dopo l’uscita dalla Champions ti vengono duemila pensieri e ti porti dietro molta fatica. Nel secondo tempo siamo stati più pericolosi e lucidi.
Se si è tutti insieme, le gioie sono il doppio, così come si è tutti insieme nella sconfitta. Noi abbiamo giocato anche oggi la partita che volevamo giocare. Le partite sono figlie di episodi e di contesti non voluti. Questa squadra ha fatto delle cose fatte bene per meritarsi questo posto in classifica.