La sconfitta del Mapei Stadium per 1 a 0 contro il Sassuolo non è il primo passo falso in trasferta per la Juve: la squadra di Allegri nel corso di questa stagione ha vissuto delle difficoltà fuori dalle mure amiche dell’Allianz Stadium.
La rete di Defrel riporta i bianconeri a pensare alla pratica campionato, con gli uomini di Allegri che giovedì avranno un ritorno di quarti di finale di Europa League da disputare contro lo Sporting Lisbona.
La Juve ha perso tre delle ultime quattro fuori casa
La Gazzetta dello Sport ha riportato sul suo sito online i dati delle ultime partite disputate dai bianconeri: negli ultimi tre match, la Juve ha perso tre delle ultime quattro partite fuori dalle proprie mura, nello specifico contro Sassuolo, Lazio e Roma.
A questo dato si potrebbe aggiungere anche la cocente sconfitta al Maradona contro il Napoli per 5 a 1, per un totale di quattro sconfitte su sette trasferte. Solamente nell’annata 2009/2010 la Juve ha perso più volte in trasferta, ovvero 9. Un dato che deve far riflettere Massimiliano Allegri per quello che si preannuncia un finale di stagione intenso.