La cantera bianconera ha rilasciato nell’ultimo periodo nomi davvero interessanti: pensiamo a Fagioli, a Miretti, a Soulé o a Illing-Junior. Questi nomi sono accomunati non solo dalla giovane età, ma anche dall’immenso talento che sta trascinando la squadra di Massimiliano Allegri in campionato e in Europa League.
I nomi citati sono soltanto la punta dell’iceberg dell’enorme vivaio juventino, il quale ha diversi giocatori sparsi tra Serie A e B che si stanno facendo le ossa e che puntano a tornare alla casa madre per dimostrare di essere anche loro giocatori da Juve. Chi potrà tornare a vestire il bianconero la prossima stagione e giocarsi le proprie carte?
Secondo la Gazzetta dello Sport, due rientri sicuri sono quelli di Nicolò Rovella e Matias Cambiaso. I due sono rispettivamente classe 2001 e 2000 e attualmente in prestito al Monza e al Bologna. Le loro prestazioni verranno valutate in estate per capire se sarà possibile puntare su di loro per la prossima stagione.
Entrambi i giocatori sono particolarmente apprezzati da Allegri, il quale aveva già richiesto Cambiaso nel corso della sessione di mercato invernale. La Juventus continua così a puntare sul futuro, specialmente in reparti delicati come gli esterni, in cui c’è da sostituire Cuadrado e Alex Sandro, e il centrocampo, con Rabiot che potrebbe lasciare la Juve alla fine di questa stagione.
This post was last modified on 28 Marzo 2023 - 11:57