La porta della Juve può contare su due certezze: Szczesny e Perin, con entrambi i giocatori che hanno dimostrato sicura affidabilità quando chiamati in causa. Il portiere polacco è però in là con gli anni e la società bianconera starebbe pensando a un nuovo numero uno tra i pali.
Le alternative non mancano: si è parlato in ottica Serie A di giovani pronti a fare il grande salto come Vicario e Carnesecchi. Con il secondo in particolare sarebbero già iniziati i contatti con Cremonese e Atalanta, club proprietario del cartellino del portiere.
In casa Juve però vorrebbero da subito un nome con esperienza internazionale, capace di non far rimpiangere nel breve termine Szczesny.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, uno dei nomi nel taccuino della società torinese è quello di Edouard Mendy, in scadenza di contratto con il Chelsea e che potrebbe rappresentare un’occasione per la Juve.
Il portiere francese naturalizzato senegalese ha vinto la Coppa d’Africa lo scorso anno da protagonista e ha giocato titolare agli ultimi Mondiali in Qatar. Con Potter sulla panchina del Chelsea il giocatore ha iniziato a perdere la titolarità in Champions League e pian piano anche in campionato, sostituito da Kepa.
La Juve potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per Mendy, voglioso di dimostrare che i successi con la sua nazionale e la titolarità in un club prestigioso come il Chelsea prima di Potter non sono stati una coincidenza.
This post was last modified on 2 Marzo 2023 - 10:51