Sono passati ormai tanti mesi da quando il ginocchio di Marko Pjaca fece crack dal ritiro della sua nazionale. Oggi, finalmente, il talento croato della Juventus è tornato a disposizione di Max Allegri dopo aver tastato il campo con la primavera di mister Dal Canto. Con i baby bianconeri i risultati sono stati eccellenti: grazie a Pjaca ora la Juventus staziona nuovamente nelle parti alte della classifica dopo un inizio di stagione a ritmi bassissimi.
Con la prima squadra, si sa, il discorso è del tutto diverso. La concorrenza, soprattutto lì davanti, quest’anno è più agguerrita che mai e gli ingressi in campo dell’ex Dinamo Zagabria non possono limitarsi a semplici passerelle a risultato già acquisito. Proprio per questo motivo la Juventus valuta la sua cessione in prestito nel mercato di gennaio. Soluzione che potrebbe essere convenevole per tutti: Pjaca potrebbe trovare infatti lo spazio e il ritmo partita che fino ad ora, per cause di forza maggiore, non ha avuto modo di sperimentare.
Nel virgolettato di seguito, l’articolo dedicato in questione dall’edizione odierna di TuttoSport.
TS: “PJACA IN PRESTITO A GENNAIO: SI VALUTA L’IPOTESI”
“Riflessioni a tema Marko Pjaca in casa Juventus. Partendo da un presupposto: c’è grande fiducia nei confronti del giocatore da parte dell’area manageriale così come dell’area sportiva. Dall’una e dall’altra parte si conviene sul fatto che a suo tempo (luglio 2016) si sia fatto molto bene ad investire una cifra considerevole (23 milioni di euro) per tesserare l’attaccante strappandolo alla concorrenza di altri top club stranieri e italiani, Milan su tutti. Così come dall’una e dall’altra parte si ritiene che il croato possa diventare un pilastro inamovibile e trainante per la Juventus del futuro: sia l’amministratore delegato Beppe Marotta sia Massimiliano Allegri si sono espressi apertamente – e pubblicamente – in questo senso assicurando che è di un vero campione che stiamo parlando. Pronto a stupire tutti. Ciò che ci si chiede, semmai, in seno al club bianconero, è quale possa essere la strada migliore per fare sì che tali buoni auspici trovino concretezza in tempi rapidi, a maggio ragione alla luce del gravissimo infortunio (lesione del legamento crociato anteriore) che Pjaca ha rimediato lo scorso marzo. Infortunio con i cui postumi, ovviamente,il giocatore sta ancora facendo i conti visto che è ancora a secco di presenze in prima squadra in questa stagione, e le uniche volte in cui ha potuto indossare la maglia bianconera si riducono alle presenze in Primavera: concordate tra staff tecnici e medici proprio allo scopo di far riprendere al ragazzo un po’ di ritmo partita”.
LE “SOCIETA AMICHE” INTERESSATE A PJACA
“Ebbene, stanti così le cose e in considerazione del grande affollamento che c’è quest’anno nel reparto offensivo bianconero, beh, la società sta prendendo in esame anche l’idea di prestare il giocatore. Obiettivo, garantirgli un impiego costante e il ritrovamento di uno stato di forma ottimale così da superare una volta per tutte i postumi da infortunio e farsi trovare pronto al cento per cento per la stagione 2018-19. Trattative vere e proprie non ne sono state avviate, ma non è difficile ipotizzare situazioni che potrebbero risultare favorevoli a tutte le parti in causa: Sassuolo, Genoa, Bologna, Verona. Tutte “società amiche” che accoglierebbero il giocatore a braccia aperte…“
I commenti sono chiusi.