Leonardo Spinazzola è intensamente nei pensieri della Juventus: l’obiettivo è riportarlo a casa, ma con un anno di anticipo. Pazienza per l’irritazione di Gasperini, che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi: i bianconeri continuano con il pressing.
Dall’Atalanta chiudono
L’allenatore bergamasco ha posto il suo veto: non vuole che il ragazzo parta. Dopo aver visto partire – in ordine – Gagliardini, Kessié e Conti, sarebbe seccato di dover salutare un altro protagonista della scorsa stagione.
Anche il Papu Gomez, confermando l’interesse bianconero, ha detto la sua alla Gazzetta: “La Juve sta spingendo per prendere Spinazzola, io mi auguro di poterci giocare ancora. La fascia sinistra dell’Atalanta è una delle più forti in Italia e lo è grazie a lui”.
Ma la dirigenza bergamasca sa che la sinergia con la Juve è molto importante e non vuole assolutamente rovinare i rapporti. Tanto più per un calciatore che, è giusto ricordarlo, tra un anno sarà comunque a Torino.
Spina libera tutti
Sia Tuttosport che il Corriere dello Sport scrivono che Spinazzola è allettato dalla possibilità di un ritorno anticipato. Vuole giocarsela subito in bianconero, nonostante il Mondiale alle porte e la certezza della titolarità all’Atalanta.
Il Corriere rivela che, pur di forzare la strenua resistenza atalantina, i bianconeri sarebbero disposti a corrispondere subito un premio di valorizzazione. Inoltre, e questo è un dettaglio importante, al destino di Spinazzola è legato quello di due in partenza: Asamoah e Lichtsteiner.
Solo se arrivasse un possibile sostituto – come, appunto, l’italiano – uno di loro potrebbe partire. Lo svizzero non è ancora convinto del Nizza, mentre Asa sta seriamente pensando al Galatasaray. Secondo il CdS, i turchi hanno già offerto 8 milioni più 2 di bonus.
Leggi anche: Asamoah al Galatasaray, la situazione
Si dice ‘no’, si legge ‘forse’…
Nonostante le smentite di rito e le posizioni prese, intanto, l’Atalanta si guarda intorno. Non può farsi trovare impreparata, anche perché Spinazzola è – ovviamente – molto tentato dalla Juve.
I nerazzurri bergamaschi stanno pensando a Laxalt, esterno di sinistra del Genoa. Sull’uruguaiano, però, c’è la concorrenza della Fiorentina: ma questo interessa dimostra l’insistenza del pressing bianconero. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti e, molto probabilmente, ce ne saranno ancora nei prossimi.