Sembrava già tutto concluso e, invece, gradualmente la situazione è andata a complicarsi. Prima i piccoli problemi cardiaci, poi i nuovi accertamenti, infine il summit finale tra Juventus e Sampdoria.
In attesa del comunicato ufficiale, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Juventus potrebbe rinunciare, alla luce dei risultati delle visite, all’acquisto di Patrick Schick. L’ad bianconero, Giuseppe Marotta, l’avrebbe comunicato di persona a Massimo Ferrero nel corso di un incontro tra i due a Roma.
La @juventusfc avrebbe deciso di rinunciare a #Schick dopo l’incontro con la @sampdoria, attese notizie ufficiali @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 18 luglio 2017
20.30, ARRIVA IL COMUNICATO
“Le Società Juventus FC e UC Sampdoria comunicano che é stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del giocatore Patrik Schick.”
Con questa breve nota la società ha confermato le voci, sempre più insistenti, di questi ultimi giorni. Tutto da rifare per entrambe le squadre, sperando che non debba rivelarsi un grande rimpianto. Ora la Juve dovrà cercare un altro vice Higuain, mentre Giampaolo potrà riabbracciare il suo gioiello.