AGGIORNAMENTO 23.00
Paulo Dybala, su twitter, è uno dei primi ad accogliere Douglas Costa. Da domani, dopo aver effettuato le visite mediche, diventerà ufficialmente un giocatore bianconero.
Benvenuto irmão 😜@douglascosta
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) 11 luglio 2017
AGGIORNAMENTO 22.30
Douglas Costa è arrivato a Torino. Tramite il proprio account Twitter, la Juventus ha riportato le prime immagini del calciatore a Torino. Il brasiliano domani sosterrà le visite mediche allo JMedical.
🇧🇷 @douglascosta è a Torino 👍⚪⚫ pic.twitter.com/fg0b1dVAYk
— JuventusFC (@juventusfc) 11 luglio 2017
🎥📹 Ecco l’arrivo di @douglascosta a Torino! ⚫️⚪️ pic.twitter.com/eDS8xTfdaa
— JuventusFC (@juventusfc) 11 luglio 2017
AGGIORNAMENTO 19.10
Ci sono anche le firme. Douglas Costa è praticamente un giocatore bianconero: il contratto è già stato siglato, in attesa di essere ratificato domani dopo le visite mediche di rito. Ad annunciarlo, Gianluca Di Marzio dal suo profilo Twitter.
Il giocatore arriverà in serata a Torino, fissati invece per domani i test fisici.
Ci sono anche le firme adesso tra @juventusfc e @FCBayern per #DouglasCosta: in serata l'arrivo a Torino e su @SkySport 24 #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 11, 2017
Adesso è davvero fatta: Douglas Costa è un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri hanno oggi chiuso l’affare a Monaco di Baviera, grazie a Beppe Marotta e all’agente Giovanni Branchini, che hanno incontrato l’ad del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge.
LA FORMULA
L’esterno brasiliano – che ha spinto fortemente per ottenere questo trasferimento – arriverà a Torino per una cifra complessiva pari a 46 milioni, da dividere così: 6 milioni di euro per il prestito oneroso (con ogni probabilità annuale) e 40 per il riscatto obbligatorio. Restano da capire le condizioni che faranno scattare l’obbligo, ossia se legate alle presenze del giocatore o ad altri fattori.
Douglas Costa non si è allenato neppure oggi con i compagni e ha ricevuto il via libera dalla società bavarese per volare in Italia, dove conta di essere tra stasera e domani mattina, quando sosterrà le visite mediche di rito allo J Medical. Conclusi gli accertamenti, poi, potrà raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro.