AGGIORNAMENTO 12.00
È l’ora delle visite mediche per i bianconeri: ecco impegnati Asamoah, Mandragora, Rincon, Sturaro e Benatia!
Iniziano i test medici per @MedhiBenatia al #JMedical 👍 pic.twitter.com/M3eZMSFqZT
— JuventusFC (@juventusfc) 8 luglio 2017
Bentornato @sturaro_stefano 👍 #JMedical pic.twitter.com/7kNNwjnrVH
— JuventusFC (@juventusfc) 8 luglio 2017
Test in corso al #JMedical per @TomasRincon5 ✌ pic.twitter.com/4g70WJ646a
— JuventusFC (@juventusfc) 8 luglio 2017
Al #JMedical é il momento delle visite di idoneitá sportiva agonistica per @Asabob20 👍 pic.twitter.com/XvZtHSfFXh
— JuventusFC (@juventusfc) 8 luglio 2017
Mattinata di visite di idoneitá sportiva agonistica al #JMedical: buongiorno @OfficialRolly38 👋👋👋 https://t.co/fzZNGcWrXN pic.twitter.com/FI44CU5Ese
— JuventusFC (@juventusfc) 8 luglio 2017
Dopo una stagione quasi perfetta, la Juventus di Massimiliano Allegri comincia oggi la nuova, quella 2017-2018. A Vinovo, per l’avvio del ritiro estivo, si sono ritrovati 29 calciatori: presenti tanti giovani (Bentancur e Orsolini), ma anche alcuni big, come Medhi Benatia e Sami Khedira, mentre per gli altri bisognerà attendere ancora qualche giorno.
IL PROGRAMMA DELL’ESTATE
Il modus operandi è sempre lo stesso: fare una preparazione atletica che permetta alla squadra di essere al top in primavera, quando serviranno forze per raggiungere gli obiettivi. Oggi pomeriggio si inizierà con test ed esami, mentre domani ci sarà il primo doppio allenamento. Ognuno farà una preparazione indirizzata al proprio ruolo e alle proprie necessità (e c’è chi si allena anche in vacanza… vero Higuain?), ma tutti hanno già in mente il primo obiettivo stagionale: vincere la Supercoppa Italiana il 13 agosto, come già ribadito a gran voce da Allegri.
La prima amichevole è in programma il 18 luglio contro il Monterrey, mentre il 19 i bianconeri giocheranno contro il Tigres. Il 22 luglio, invece, la Juventus comincerà la sua tournée negli Stati Uniti, dove giocherà contro Barcellona, Paris Saint-Germain e Roma.