La tristezza per i fatti che hanno colpito Piazza San Carlo la sera della finale di Champions League poteva essere mitigata dalla consapevolezza che in fondo si era trattato solo di un enorme spavento collettivo. La notizia della scomparsa di Erika, 38 anni, a seguito delle lesioni riportate per essere stata calpestata dalla folla impaurita, ha fatto sprofondare tutti, tifosi e non, nel baratro della tristezza. Lei che forse aveva meno interesse a trovarsi lì, che in Piazza San Carlo c’era solo per amore del proprio ragazzo, è stata quella che ha perso più di tutti.
I MESSAGGI DI CORDOGLIO
Il mondo dello sport, ed in particolare la società Juventus – attraverso un comunicato emanato nella serata di ieri – , si è stretto intorno alla famiglia della giovane donna esprimendo il proprio cordoglio per la terribile vicenda.
A comunicare la propria tristezza sui profili social personali sono stati anche i calciatori bianconeri Marchisio – che ha allegato un’immagine nera alla didascalia del suo post – , Bonucci, Buffon e Dybala.
Purtroppo Erika non ce l'ha fatta. Non ci sono parole per esprimere il dolore. Solo silenzio,… https://t.co/UEDFmrrUxG
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) June 15, 2017
Una tragedia atroce e assurda. Non ci sono parole per quanto successo ad Erika. Solo silenzio e rispetto di fronte a una morte inaccettabile
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) June 16, 2017
Rabbia. Dolore. Sconcerto. Sono vicino a tutti i familiari, parenti e amici di Erika. La mia preghiera e il mio pensiero.
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) June 16, 2017
Una morte assurda in quella che doveva essere una notte di festa. Riposa in pace, Erika.
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) June 16, 2017