Testa al Crotone, ovviamente. Ma, come sempre, un occhio al futuro. La Juventus prepara il finale di stagione per regalarsi la leggenda, vincendo il sesto scudetto consecutivo e cullando la Champions League, da portare a casa nella finale di Cardiff. Marotta e Paratici, però, puntano a rinforzare una rosa già di primissimo livell. Un ruolo in cui c’è sicuramente qualche lacuna, soprattutto nelle alternative, è quello della trequarti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri starebbero pensando a un blitz per Federico Bernardeschi subito dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid.
L’AFFONDO
I bianconeri starebbero da tempo valutando il profilo dell’esterno della Fiorentina e, dopo Cardiff, vorrebbero affondare decisamente sul calciatore. Profilo che piace a molti, ma che la Fiorentina non vorrebbe vendere in Italia, ancor di meno alla Juventus. Nel mercato, però, le sorprese sono all’ordine del giorno: la dirigenza bianconera ci proverà, facendo probabilmente leva sulla volontà del giocatore. Un incitamento al trasferimento sotto la Mole potrebbe darlo Gianluigi Buffon, concittadino e amico di Bernardeschi. La trattativa non sarà semplice e l’eventuale acquisto sarebbe anche dispendioso, ma Marotta sarebbe pronto a un’offerta importante e allettante per le casse viola.
KEITA PRIMA ALTERNATIVA
Difficile arrivare al ragazzo di Carrara, meno, invece, impadronirsi delle prestazioni di Balde Keita. L’esterno senegalese è stato sotto gli occhi dei bianconeri nella finale di Roma, in cui è stato uno dei migliori tra i biancocelesti. Il suo contratto è in scadenza nel 2018, ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è spaventato da questo e spara alto. 30 milioni la sua valutazione, che però potrebbe scendere definitivamente. Tanti gli altri nomi sulla lista: da Douglas Costa a Ferreira Carrasco, passando per Lemar. In Colombia, infine, parlano dell’interesse bianconero per Alejandro Chumacero, jolly del “The Strongest”. Il calciatore si sarebbe messo in mostra segnando 8 gol in Copa Libertadores, e in Sudamerica credono a un affare in sinergia tra i bianconeri e una tra Cagliari e Bologna.