Il 19enne Alessio Di Massimo al centro di continue voci di mercato che lo vorrebbero alla Juventus già da questo gennaio, è stato intervistato da Tuttosport. Ecco quanto evidenziato da SpazioJ:
NIENTE PAURA – “Sono sereno, ma non pensarci è impossibile. La verità è che non mi rendo conto, è successo tutto così velocemente. Sì, ho parlato con un osservatore bianconero. Spero di non svegliarmi da questo sogno. Ma finché non mi vedrò a Vinovo col contratto firmato non ci crederò mai fino in fondo. Paure non ne ho. Però sono incuriosito da un sacco di cose: dallo spogliatoio, dai giocatori, dall’ambiente. Non ho mai visto i bianconeri dal vivo e ora mi potrebbe addirittura succedere di allenarmi con loro. A Buffon avrei sognato anche solo di portare la borsa, se invece penso… Non ci voglio pensare, non è ancora successo nulla”.
SULLE ORME DI TORRICELLI – “A Torricelli è già riuscito il volo dalla serie D alla Juventus? L’ho letto e mi sono detto: quindi è davvero possibile. Lo juventino che mi incuriosisce maggiormente? Pogba, per il suo mix di tecnica e potenza. Da quando sono uscite le voci sulla Juve è una battuta dietro l’altra nello spogliatoio: “Ale, scusa se ti ho dato la palla male, non sono Pogba…”.
MODELLI E TIFO – “Il mio modello? Sono un attaccante esterno e non mi paragono a nessuno: meglio volare bassi. Per caratteristiche studio El Shaarawy. Io ballerino mancato? Sì, di “latino-americano”. Un po’ come Pogba e Cuadrado? Eh, speriamo di ballare assieme in futuro. Tifoso milanista? Da piccolo seguivo più i rossoneri perché da parte di mamma tifano Milan. Però mio padre è super juventino: mi ha chiamato Alessio in onore di Tacchinardi”.
SODDISFAZIONE SENZA PREZZO – “Ai soldi ho pensato solo un attimo, chi non lo avrebbe fatto? Ma sinceramente è stato l’ultimo dei pensieri di questo periodo pazzesco. Se succederà, sarà una soddisfazione che andrà ben oltre il denaro. Arrivare tra i professionisti e in mezzo a tanti campioni: sono sogni che non hanno prezzo”.
Oscar Toson