Cresce l’attesa per l’andata della semifinale di Champions League, la Juventus affronta il Monaco. Presenta il match l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi, ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sportitalia nel corso del programma Monday Night.
“REAL SQUADRA SCOMBINATA…”
“Avrei preferito il Real Madrid, perchè è una squadra talmente scombinata… non so se l’avete vista con il Valencia. Il Valencia ha pareggiato all’80’. Lì hanno un giocatore in una forma strepitosa che è Marcelo, che gli ha risolto il problema in Champions con il Bayern Monaco e anche il problema della conquista dello scudetto. Io ho visto il Monaco col Tolosa, perdeva 1-0 e ha vinto 3-1, ma è stata una partita un po’ particolare. Appena hanno accelerato, Mbappè e Falcao…. Falcao non ha segnato, ma è quello che dà input importanti perché crea spazi ed è pericoloso in area di rigore”.
SUL MONACO E GLIK
“Il Monaco è una squadra svelta. Sono ben attrezzati, hanno gli anziani e i giovani. Bernardo Silva, che non è un anziano, ma ha la testa di un anziano, è un giocatore che sa manovrare questa squadra. Hanno giocatori importanti e un attacco che è il migliore d’Europa. Avranno però a che fare con la difesa della Juventus che è la migliore d’Europa, quindi sarà una bella lotta. Ma io sono convinto che sarà una partita molto molto complicata, sia a Montecarlo che a Torino. Glik decisivo? Se fa qualcosa Glik, lo fa in favore della Juve. Io in campionato mi sono sbilanciato. Appena è iniziato il campionato, subito ho detto: il campionato è della Juventus. E il campionato è della Juventus”.