L’allenatore del Genoa Ivan Juric ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della sfida contro la Juventus a Torino. All’andata, a Genova, i bianconeri furono presi a pallonate nella prima mezz’ora dai rossoblu, che portarono a casa un preziosissimo 3-1. Queste le parole di Juric prima di una sfida che si annuncia molto più complicata di quella dell’andata, visto che la Juve in casa non perde da una vita:
CAMBIAMENTI – “Alcuni giocatori non ci sono più e la perdita di Izzo vuol dire tanto per noi”.
ATTEGGIAMENTO – “Mi interessa vedere una squadra con la mente libera. Una squadra che pressi e giochi con il cuore, pratichi il suo calcio e creda in ciò che fa. Atteggiamento e volontà. Contro i migliori a volte non basta la partita giusta, molto dipende dagli avversari”.
JUVE – “La Juventus ha una mentalità forte. Riesce a dare il massimo senza subire cali di tensione. Mi aspetto una Juventus super motivata. A noi deve girare tutto bene, ma per natura sono fiducioso. Possiamo fare la prestazione”.
SCELTE – “Per sostituire Rigoni potrei dare più libertà in attacco a Ntcham, ma potrei ancora cambiare idea. Credo molto in Pandev perchè può darci qualità in certi momenti. Sulla tenuta di Veloso valuterò in partita, ha fatto una buona settimana di lavoro. Lamanna è un ottimo portiere come ha dimostrato tante volte, l’ho visto bene in questi giorni. E’ stato condizionato da qualche errore, ma ho piena fiducia in lui”.
BIANCONERI TOP – “La Juve ha il top delle scelte in organico, ha velocità e tecnica superiori. Dobbiamo curarli da vicino e aiutarci l’uno con l’altro. Affrontiamo il top non solo a livello italiano, ma pure europeo”.