Nonostante l’ennesima mancata convocazione da parte del Brasile, Alex Sandro rimane sempre uno dei pilastri della Juventus. Un terzino sinistro più unico che raro, capace di abbinare fase difensiva e offensiva, qualità e quantità. Proprio per questo, su di lui hanno messo gli occhi molte società europee: il Chelsea di Conte, in primis, ma anche l’Arsenal. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, proprio i Gunners starebbero provando a strapparlo dalle mani della Juventus.
“40 MILIONI DI EURO”
Secondo i colleghi d’oltremanica, dunque, il terzino brasiliano sarebbe il primo nome sulla lista della squadra di Londra. Tanto che la società si sarebbe già mossa: offerta di 40 milioni alla Juventus più maxi ingaggio al calciatore. A livello internazionale, è difficile trovare esterni per una mancanza nel ruolo. Quasi impossibile trovarne uno simile ad Alex Sandro. Proprio per questo, è ambito, ma, proprio per questo, la Juventus non prenderà nemmeno in considerazione l’offerta dei Gunners.
RINNOVO
Per evitare che il ragazzo venga attratto dalle voci d’oltremanica e da offerte del genere, Marotta e Paratici hanno intenzione di allungare il contratto di Alex Sandro, in scadenza nel 2020. I dirigenti bianconeri offriranno un allungamento fino al 2022 con adeguamento dell’ingaggio: percepirà circa 4,5 milioni di euro. Stipendio da top player, quale realmente è. Per blindare il brasiliano e permettergli di continuare a essere, per lungo tempo, il pendolino sulla fascia sinistra bianconera.