SPONSOR DYBALA – Paulo Dybala è un calciatore estremamente conteso. Per una volta, però, non stiamo parlando di calciomercato (almeno non ancora): a volerlo, questa volta, sono gli sponsor tecnici. Al momento, infatti, Dybala è “libero” da qualsiasi accordo con le marche sportive e sta cercando un nuovo sponsor, dopo che il suo contratto con Nike è scaduto il primo febbraio: per questo motivo, l’argentino a Crotone ha giocato con le scarpe completamente nere, ad oscurare qualsiasi marchio (e probabilmente sarà così anche domani sera a Cagliari).
La soluzione più calda e più logica, al momento, sarebbe la sua firma con Adidas: la marca tedesca, sponsor tecnico della Juventus, non ha un “suo” giocatore di punta nella rosa bianconera e Dybala rappresenterebbe ovviamente l’opzione più gradita. Il piano è di rendere Dybala l’uomo simbolo della Juventus e di Adidas dal punto di vista commerciale.
Sponsor Dybala – Tuttavia, l’argentino come detto è richiestissimo e non mancano le alternative. La Nike ovviamente lo vorrebbe di nuovo, così come anche Puma ci sta provando. La notizia, però, è legata a quella che possiamo considerare una outsider: in corsa c’è anche Under Armour, un marchio che va forte negli USA e sta crescendo in Europa. Dybala vorrebbe diventare un uomo di punta per lo sponsor che sceglierà ed ecco perché Under Armour potrebbe rappresentare una scommessa interessante: a differenza di Adidas e Nike, il marchio statunitense lo renderebbe a tutti gli effetti l’uomo simbolo della marca per quanto riguarda il calcio.