Ancora una vittoria in Champions, quella di mercoledì contro il Siviglia, che consolida la posizione della Juventus nel Ranking UEFA: i bianconeri sono saldi al settimo posto con 95.6 punti, precedendo club del calibro di Psg e Arsenal.
RANKING PER SQUADRE – La Juventus è, ovviamente, la squadra italiana con posizione più alta nel ranking: dopo la società di Corso GalFer, la prima italiana è il Napoli con 79.6, ventiduesimo il Milan con 65.6 e quattro posizioni dopo l’Inter con 56.6.
RANKING PER NAZIONI – Per quanto concerne la classifica per nazioni, l’Italia, pur se in netta ripresa nel 2015, è ancora lontana dalla possibilità di poter riconquistare il quarto posto in Champions League: l’Italia è a 3.47 punti dall’Inghilterra, terza nel ranking dietro la Germania e l’inarrivabile Spagna. Impossibile poter sperare in un sorpasso a fine stagione: con ottimi percorsi delle squadre di Serie A sia in Champions che in Europa League si potrebbe tentare il sorpasso a partire dalla stagione 2017/2018.