Juninho Pernambucano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista del Lione ha analizzato la sfida di Champions con la Juventus, elogiando i bianconeri.
Ecco le sue parole: “La Juventus può arrivare in finale di Champions e, perchè no, vincerla. I bianconeri hanno una squadra di campioni, tra tutti dico Buffon e Chiellini: talento, leadership e voglia di competere. Il loro segreto è proprio lo zoccolo duro di giocatori italiani che hanno fatto la storia come i due sopra e Barzagli. Ci sono squadre più forti tecnicamente, ma la Juve ha un grande equilibrio”.
E ancora: “Pjanic? Ai tempi del Lione dava già l’impressione che sarebbe diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Ha talento e personalità e poi è versatile. E poi sa tirare le punizioni, sa calciare in maniera diversa, a giro, di potenza, a effetto. È imprevedibile per le traiettorie e, per essere così giovane, è già tra i migliori della specialità. Dani Alves? Lui è un vincente e Alex Sandro arriverà in Nazionale. Mi piace molto anche Hernanes, sta ritrovando il suo calcio”.