Il detto dice “Più sono grandi, più rumore fanno quando cadono” ed è esattamente quello che è successo con Gigi Buffon. Il portierone azzurro e della nazionale è tornato su quell’uscita che ha regalato il vantaggio alla Spagna e che tanto ha fatto scalpore: “Mi sono passate troppe cose per la testa. Vedevo Vitolo venirmi incontro e per la paura di rinviagli addosso ho aperto il piede per buttare la palla in fallo laterale e ho fatto quella cavolata“.
Però non tutto il male viene per nuocere e la veemente reazione dell’Italia dopo aver preso gol ed essere stata per un ora sotto dal punto di vista del gioco è assolutamente da elogiare: “Poche squadre avrebbero reagito a quel modo dopo aver speso così tanto e sotto di un gol, è un bel segnale di personalità, altre squadre sarebbero state asfaltate”
Il capitano azzurro elogia inoltre la prova molto buona dei subentranti Belotti e Immobile: “Quei due quando sono entrati sono stati fantastici, semplicemente fantastici“. Perfino un veterano come Buffon è stato stupito da una simile fame e voglia di far bene da parte dei due attaccanti: “Appena entrati hanno iniziato subito ad attaccare lo spazio senza dare riposo agli avversari, hanno incendiato il pubblico con il loro agonismo. Avete visto che pressione hanno messo sui difensori? Incredibile“
I commenti sono chiusi.