“Alla Juve proprio no”. Si potrebbe riassumere così la posizione dell’Inter per quanto riguarda la situazione di Marcelo Brozović, centrocampista croato che piace a molti club europei e che starebbe preparando le valigie in caso di partenza nei prossimi tre giorni. L’interesse della Juventus per il nerazzurro è vivo, soprattutto dopo che la strada per Matuidi è stata improvvisamente sbarrata. Il club di De Boer, però, ha le idee piuttosto chiare a riguardo: i dirigenti nerazzurri sono disposti a cederlo, ma non alla Juve.
Il passaggio di Brozović dal nerazzurro al bianconero, infatti, indebolirebbe parecchio l’Inter e rafforzerebbe invece la Juve, che ha già un notevole vantaggio qualitativo sugli altri club. C’è quindi un muro interista da superare per arrivare al croato, ma Marotta resta alla finestra e continua ad insistere, nella speranza che il muro crolli nei prossimi tre giorni. Il problema della Juve, però, è che non è sola nella corsa a Brozović.
Antonio Conte, ancora lui: oltre a frenare con decisione l’affare Cuadrado, l’ex allenatore bianconero ora avrebbe puntato con decisione anche Brozović. Con un’offerta allettante per l’Inter: stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il Chelsea avrebbe messo sul piatto anche Cesc Fabregas e ora i nerazzurri sembrano decisamente tentati di accettare. Il passaggio di Brozović al Chelsea, però, potrebbe paradossalmente rivelarsi positivo per la Juve: con l’arrivo del croato, Conte libererebbe Cuadrado. Sono ore caldissime, in cui ogni mossa potrebbe rivelarsi decisiva su più fronti. Ore caldissime con una certezza: la Juve vuole il suo centrocampista e non molla Marcelo Brozović.
Alessandro Bazzanella