Migliore inizio di stagione non poteva immaginare, Kwadwo Asamoah. Il centrocampista bianconero è stato uno dei migliori in campo nella gara contro la Fiorentina e, adesso, il ghanese sembra essere tornato veramente se stesso: un giocatore di sostanza più che di forma, uno da pochi preziosismi, ma da tanti palloni giocati bene.
Il calvario di Kwadwo, dunque, sembra essere giunto al termine. Tutto era iniziato nel 2014, quando Asamoah decise di sottoporsi all’operazione per curare la cartilagine. Da lì, sono iniziati i problemi con il ginocchio che tra ricadute e nuovi infortuni, non gli ha più dato pace, almeno fino al maggio scorso.
Adesso, Kwadwo è tornato più in forma di prima. Ha svolto tutta la preparazione estiva con la squadra, presentandosi al meglio alla prima di campionato. Asa ha mandato un messaggio chiaro ad Allegri, tanto che l’allenatore bianconero ha posto il veto sulla sua cessione. Sulle tracce del ghanese c’era Antonio Conte che lo conosce bene e lo avrebbe portato ben volentieri al Chelsea. Ma la Juventus è stata chiara: Kwadwo non si tocca. Soprattutto adesso, con l’addio di Pogba e l’attesa di un rinforzo a centrocampo, le sue prestazioni saranno fondamentali per la squadra. E allora bentornato, Asa.