Meglio essere subito chiari: le possibilità che Pogba resti a Torino anche nella prossima stagione sono davvero remote, remotissime. Ma la Juve è stata chiara: se verrà ceduto, sarà alle condizioni dettate dal club bianconero. Il suo trasferimento al Manchester United sembra questione di dettagli, è vero, ma questi dettagli hanno un peso specifico notevole in questa trattativa.
Come riporta l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio sul suo sito, “non bastano i 110 milioni più 10 di bonus offerti dai Red Devils”. Sbagliato, dunque, considerare l’operazione Higuain collegata con il trasferimento di Pogba al Manchester United: “Higuain non paga Pogba, in soldoni”, scrive Di Marzio.
Se Pogba dovesse rimanere clamorosamente alla Juventus, però, la Juve dovrebbe trovare il modo di finanziare almeno in parte il maxi-trasferimento di Higuain: stando a quanto riporta Di Marzio, in partenza potrebbero esserci Lemina, Zaza e Pereyra, i quali potrebbero far entrare nelle casse bianconere parecchi milioni. Destini legati, quindi: l’addio di Pogba potrebbe evitare le loro partenze (esclusa probabilmente quella di Pereyra, con le valigie in mano a prescindere), mentre la sua permanenza li accompagnerebbe all’uscita.