Norberto Neto è arrivato alla Juventus nella passata stagione a parametro zero dalla Fiorentina con la voglia di mettere i bastoni tra le ruote a Buffon, ma alla fine si è dovuto accontentare del ruolo di vice. E così sarà anche per i prossimi due anni, visto che il capitano bianconero ha rinnovato fino al 2018. La volontà della società, e anche del calciatore, è dunque quella di aspettare: se dovessero arrivare offerte allettanti le strade di Neto e della Juventus si separeranno, altrimenti il portiere brasiliano si adeguerà al ruolo di vice-Buffon.
AL MOMENTO ZERO OFFERTE – Se dovessimo giudicare al momento, diremmo che Neto rimarrà in bianconero: non sono infatti pervenute offerte adeguate per lui. E’ vero, l’estate è lunga e il calciomercato chiuderà a settembre, ma la sensazione è che poche squadre potranno permettersi di pagare le richieste dei bianconeri. Per ora l’offerta più importante è arrivata dall’Everton, ma la società di Torino non sembra convinta.
COMUNQUE SARA’ PLUSVALENZA – In caso di cessione di Neto, comunque, la Juventus effettuerebbe una buona plusvalenza, in quanto ha prelevato il portiere a parametro zero. Dunque, Marotta e Paratici stanno già facendo i propri calcoli e, all’arrivo di una proposta interessante, non si farebbero problemi a lasciar partire un ottimo portiere come Neto, che però non sembra aver accettato il ruolo di secondo.
Simone Calabrese