L’acquisto di Pjanić è già ufficiale, per quello di Dani Alves manca poco. Due grandissimi colpi per la Juventus, ma adesso la principale preoccupazione di Allegri è capire quale sarà il destino dei gioielli che della rosa: Pogba e Morata in primis. Tuttavia, nonostante l’arrivo di Alves, Allegri spera anche nella permanenza di Lichtsteiner:
SU DANI ALVES – “Non parlo dei giocatori che non sono ancora miei“.
SU POGBA E LICHTSTEINER – “Nel corso dell’anno a tutti capita un ritardo. L’unico che non fa mai ritardo è Lichtsteiner, ma lui è svizzero. A proposito di Stephan, per me è importante e deve rimanere“.
BERARDI – “Noi l’avevamo scelto e sono molto dispiaciuto ma ha fatto una scelta diversa che noi abbiamo rispettato. Sicuramente lo allenerò in futuro“.
SULLA BBC – “Valgono più di Messi e Ronaldo: Lionel e Cristiano sono straordinari, ma la nostra BBC vale come Messi. E Buffon fa parate che valgono quanto i gol di Messi. Nonostante sia stata criticata per gli infortuni a fine stagione la Juve correva più degli altri“.
SULLO SCUDETTO – “A contenderselo saranno sempre le stesse: quest’anno cercheremo di partire bene subito, al contrario dell’anno scorso, per questo ho cambiato programmazione. Le nostre rivali saranno sempre Roma, Napoli e l’Inter con punto interrogativo. La Juve ha i giovani più forti d’Europa, Dybala ha fatto bene ma può crescere ancora tanto“.
CHIOSA SUL FUTURO – “Vorrei restare ancora tanti anni alla Juve, poi ho in testa un’esperienza all’estero e mi piacerebbe chiudere con la Nazionale, ma non troppo vecchio perché non vorrei rincoglionirmi in panchina“.