Non soltanto la Premier League. A essere interessato a Roberto Pereyra c’è pure lo Zenit San Pietroburgo del nuovo tecnico Mircea Lucescu, intenzionato a pescare in Italia per vincere anche in Russia dopo aver conquistato titoli in tre differenti paesi.
PROPOSTO ALLA ROMA – L’argentino, che in questo momento è in vacanza (sta trascorrendo un periodo ad Ibiza prima di fare rientro in patria), ha visto l’ultima stagione condizionata da diversi stop per infortunio e quindi vissuta non al massimo delle proprie possibilità. Tutto ciò ha allontanato il centrocampista classe 1991 dalla Juventus, che va inseguendo altri obiettivi per il reparto e ha inserito Pereyra nella lista dei cedibili. Tant’è che l’argentino è stato uno dei giocatori proposti dal club bianconero alla Roma nell’affare Pjanić , non riscontrando tuttavia particolare entusiasmo dai giallorossi.
SIRENE INGLESI E ZENIT – Stando a quanto riportato da Tuttosport, diverso è invece l’atteggiamento di alcuni club inglesi, a cui il centrocampista piace molto. Il primo a essersi fatto avanti sarebbe il West Ham, che avrebbe offerto 15 milioni, ma c’è pure il Southampton interessato. Certo, la Juventus, che lo ha riscattato l’estate scorsa a 14 milioni di euro e gli ha fatto firmare un contratto fino al 2020, ne chiede 20, cifra alla quale lo Zenit non avrebbe difficoltà ad arrivare se decidesse di affondare il colpo.
Luca Piedepalumbo