La Juventus segue Gabriel Jesus, 19 anni, talentuoso attaccante del Palmeiras. Il brasiliano, da molti definito “il nuovo Neymar”, ha una clausola rescissioria molto alta, pari a 40 milioni. La Juve spinge per bruciare sul tempo la concorrenza di mezza Europa, tra cui Psg, Real Madrid e Manchester United.
In caso di offerta di una big, però, la clausola rescissoria si abbassa notevolmente: ed è per questo che Marotta ha offerto oltre 20 milioni per assicurarselo. Al debutto in campionato, Gabriel Jesus ha segnato una doppietta all’Atletico Paranaense. Il 30% del cartellino è del Palmeiras, l’altro 70% è diviso tra più soggetti. L’obiettivo sarebbe quello di acquistare l’intero cartellino e girarlo in prestito in Italia. Il Sassuolo si è già fatto avanti, ma ci sono anche Empoli e Atalanta.
A Torino si augurano che Gabriel Jesus possa ripercorrere lo stesso percorso dell’ex Palermo Dybala. Il curriculum, seppure breve, parla già per lui: rivelazione dell’Under 20 brasiliana, trascinerà i suoi alle Olimpiadi di quest’estate. Al Palmeiras conta già oltre cinquanta presenze: non male, per un diciannovenne.
I commenti sono chiusi.