L’Inter si sta stancando di vedere trionfare sempre gli acerrimi rivali bianconeri e, per questo, è pronta ad investire molto nel prossimo mercato per cercare di colmare il gap, anche se non sarà facile, visto che i neroazzurri non versano in ottime condizioni finanziarie. Inter, comunque, che ha puntato un possibile obiettivo a centrocampo della Vecchia Signora, che sta cercando un sostituto di Marchisio: si tratta dello scontento Lucas Biglia, capitano della Lazio.
ADDIO ROMA – Secondo fonti di mercato vicine alla capitale, a giorni il procuratore di Biglia, Enzo Montepaone, sarà a Roma per discutere con Lotito il futuro del suo assistito. E il futuro di Biglia sembra essere sempre più lontano dalla Lazio: nonostante il rinnovo fino al 2020 a circa 3 milioni di euro a stagione proposto dai biancocelesti, Biglia sembra essere indirizzato a chiedere la cessione, anche perché ha saputo dell’interesse nei suoi confronti di tanti club.
JUVE VS INTER – Biglia ha ricevuto offerte anche dall’estero, ma sembrerebbe preferire rimanere in Italia, anche perché i due club italiani che si sono mossi per il capitano biancoceleste hanno un certo peso: Juve e Inter sono pronte a sfidarsi per trovare il centrocampista “regista” che, per un motivo o per l’altro, manca a entrambe.
LOTITO CHIEDE TANTO – Il problema, come sempre quando si tratta con la Lazio, è il Presidente Lotito, abile nel richiedere sempre tanto per i suoi giocatori. E per la situazione Biglia, faro del suo centrocampo e capitano, non poteva che chiedere una cifra esorbitante: si parla di 30/35 milioni, anche se si potrebbe chiudere a 25. Cifra comunque fuori mercato per un giocatore che quest’anno ha compiuto 30 anni.
Situazione, dunque, complicata, ma gli uomini di mercato di Juventus e Inter sono già al lavoro per cercare di trovare l’accordo con l’osso duro Lotito. E allora, almeno sul mercato, sarà ancora bianconeri contro neroazzurri…
Simone Calabrese