Juve, dopo Kolo Muani spazio per le cessioni: in tre salutano

Juve, ora via alle cessioni dopo l’acquisto di Kolo Muani: sono in tre fuori dalla Continassa

Thiago Motta aspetta ancora il difensore ma può già ritenersi soddisfatto del lavoro di Cristiano Giuntoli. Il football director bianconero, pur con qualche difficoltà, è riuscito fin qui a piazzare tre colpi di mercato. La fascia destra difensiva è stata rinforzata con l’arrivo di Alberto Costa, nazionale lusitano acquistato a titolo definitivo che avrà il compito di dare maggiore spinta su quella corsia rimpolpando anche dal punto di vista numerico gli uomini a disposizione di Motta.

In attacco, invece, ecco il vice Vlahovic. O, pensando malignamente, il sostituto del serbo: si tratta di Kolo Muani, arrivato in prestito dal PSG dopo un vero e proprio intrigo dovuto al numero massimo di prestiti esaurito dai parigini. L’attaccante della Francia è arrivato a rinforzare un reparto che aveva nel solo Vlahovic come elemento a disposizione visti gli infortuni ripetuti di Milik.

Giuntoli al lavoro: un altro difensore da ingaggiare e tre cessioni

In difesa, invece, in prestito oneroso sarà Renato Veiga a dare un contributo significato ma anche respiro a Kalulu e Gatti, al momento gli unici due centrali arruolabili visto l’ormai arcinoto infortunio di Bremer (e quello di Cabal). Potrebbe, però, non essere finita qui.

Cristiano Giuntoli
Giuntoli al lavoro: un altro difensore da ingaggiare e tre cessioni (Ansa Foto) – SpazioJ

La Juve, infatti, lavora anche per poter ingaggiare un altro difensore centrale, con Giuntoli che ha diversi obiettivi nel mirino. Prima, però, è tempo di cessioni, anche per fare cassa dopo gli esborsi fin qui. E sono tre i nomi in lista per salutare il club bianconero.

Juve, da Arthur a Fagioli: le posizioni dei calciatori in uscita

Il nodo più complesso è quello legato ad Arthur Melo, centrocampista della Juve che è furi dal progetto fin dalla scorsa estate, nemmeno inserito nella lista dei 25 presentata alla Lega Calcio. Il brasiliano si allena alla Continassa in attesa di conoscere il suo futuro.

Nicolò Fagioli in uscita
Juve, da Arthur a Fagioli: le posizioni dei calciatori in uscita (Ansa Foto) – SpazioJ

Il Betis Siviglia si era interessato al calciatore salvo poi fermarsi al momento del pagamento, vero e proprio intoppo che ha impedito la chiusura dell’affare. I biancoverdi, però, nei prossimi giorni potranno ritornare sotto considerato come non siano state fatte operazioni in quella porzione di campo.

L’altro calciatore in uscita è Danilo: messo ai margini del progetto e di fatto fuori rosa a fine dicembre, l’ormai ex capitano a giorni risolverà il suo contratto per poi volare in Brasile, probabilmente al Flamengo. Una scelta di vita, dettata anche dalla volontà della sua famiglia.

In uscita c’è anche Fagioli: il centrocampista della Juve ha fin qui giocato con il contagocce ma nessun club si è fatto avanti, forse spaventato anche dalla richiesta di 15-18 milioni avanzata dalla Juve. Un bel rompicapo che Giuntoli dovrà risolvere in fretta.

Gestione cookie