Oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Kolo Muani alla Juventus: l’accordo prevederebbe un prestito, ma c’è subito la svolta improvvisa che stupisce i tifosi
Kolo Muani è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Kolo Muani è un giocatore francese, attualmente in prestito alla Juventus dal Psg. L’accordo prevede il prestito fino al 30 giugno 2025, ma ci potrebbero essere degli sviluppi nella vicenda nei mesi che verranno.
L’attaccante è già arrivato giovedì scorso a Torino, ma il tesseramento è stato completato solo oggi, di conseguenza, sarà già disponibile per i match in programma nei prossimi giorni, a partire dalla sfida contro il Napoli di sabato 25 gennaio, che si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona”.
Sin da subito il giocatore francese si è mostrato entusiasta di indossare questa nuova maglia e iniziare questa nuova avventura con la Juventus, e ha inoltre affermato che proprio le parole di Mister Thiago Motta lo hanno convinto a prendere questa decisione definitiva. Lui è un giocatore che potrebbe dare un buonissimo contributo alla squadra, dato che può sia ricoprire il ruolo di prima punta che d’esterno d’attacco (a destra, ma anche a sinistra all’occorrenza).
Calciomercato Juve, colpo di scena Kolo Muani
Giuntoli è a lavoro per offrire a Thiago Motta tutti i giocatori che potrebbero fare al caso suo e darebbero un contributo importante alla squadra. Per questo, vari sono i nomi di giocatori che sono circolati in questi giorni e diversi sono quelli a cui la società sta attualmente focalizzando l’attenzione.
Resta attivo il piano difensori, ancor di più dopo il futuro probabile addio di Cambiaso: se la pista Jean-Clair Todibo resta ancora complessa da definire, si è invece trovato l’accordo decisivo per l’arrivo a Torino di Renato Veiga dal Chelsea, il quale si aggiunge ad Alberto Costa, anche lui nuovo giocatore della Juventus. Continua comunque la ricerca di ulteriori difensori: la società è interessata a Lloyd Kelly e all’italiano Diego Coppola , difensore centrale dell’Hellas Verona.
Kolo Muani, la svolta inaspettata stupisce i tifosi
Come dichiarato oggi la Juventus nel suo comunicato: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Paris-Saint Germain FC per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato”.
Nonostante ciò che dichiara la Juventus nel comunicato, secondo cui il contratto avrà scadenza il 30 giugno 2025, è possibile che ci sarà una sorpresa per i tifosi: non è escluso che Kolo Muani continui a giocare alla Juventus oltre questa stagione, infatti tutte le parti coinvolte hanno concordato su questo giorni fa. A dichiararlo è l’esperto di mercato tedesco Florian Plettenberg.