La Juventus non si ferma: per Thiago Motta pronto il bis in difesa

L’idea di rafforzare la difesa della Juventus è ancora in gioco: due nuovi innesti pronti a sbarcare a Torino. Thiago Motta sorride.

Dopo la prestazione in campionato contro il Milan, sembrava che la Juventus avesse finalmente imboccato la via della maturità e della continuità. Eppure quanto visto in campo contro il Club Brugge nel corso di martedì sera non ha dato conferme in tal direzione, nonostante una rosa quasi al completo (assenti, infatti, solo Milik, Bremer e Cabal). Resta la consapevolezza per la società bianconera di dover approfittare degli ultimi giorni di mercato invernale, per cui continua la ricerca in difesa.

Juve, dal mercato servono certezze

Manca sempre meno alla chiusura di questa sessione di calciomercato. Finestra nella quale la Vecchia Signora, nonostante si sia mossa più tardi rispetto a quanto aspettato, ha dovuto compiere passi importanti in vista dei mesi a venire. E con i continui allarmi fra difesa e attacco, la dirigenza non avrebbe potuto muoversi diversamente.

La Juventus non si ferma: per Thiago Motta pronto il bis in difesa
Porte chiuse per la Juventus: Araujo resta al Barça -(LaPresse)- SpazioJ.it

Chiusa definitivamente la porta Ronald Araujo. Il difensore centrale del Barcellona, quasi ad un passo dal vestire la maglia bianconera, è in procinto di firmare il prolungamento di contratto con il club spagnolo – come riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X. Nonostante il basso impiego fino ad ora maturato in stagione, il giocatore classe 1999 ha deciso di voler proseguire con i blaugrana fino al 2031. Mettendo definitivamente spalle al muro la società di via Druento.

Le porte chiuse dal giocatore non hanno di certo scoraggiato Cristiano Giuntoli, che ha ora puntato gli occhi su altri due difensori che potrebbero presto giungere ai piedi della Mole. Non solo Alberto Costa e Renato Veiga, dunque. Perché si riscalda l’asse con Inghilterra e Spagna per un interessante bis in difesa che farebbe contento il tecnico zebrato.

Occhi puntati su Christensen e Kelly

L’interesse della Juventus per Lloyd Kelly, si sa, è ormai fatto noto da diversi giorni. Il difensore del Newcastle è seguito da parecchio da Giuntoli, che avrebbe individuato in lui un ottimo profilo per sostituire l’eventuale mancato arrivo del rossonero Fikayo Tomori.

La Juventus non si ferma: per Thiago Motta pronto il bis in difesa
Juventus, doppio colpo Lloyd-Christensen -(LaPresse)- SpazioJ.it

Non solo Premier League. Perché nonostante la chiusura su Araujo, i bianconeri starebbero pensando anche al possibile arrivo di Andreas Christensen, difensore danese classe 1998 in forza proprio al Barcellona. A riferire dell’interesse per lui è Orazio Accomando che, tramite il suo profilo X, ha riferito di una doppia pista della Vecchia Signora per portare a Torino nei prossimi giorni questi due difensori.

Christensen non sembra essere nei piani di Hansi Flick e del Barça, come dimostrano l’unico impiego stagionale rimediato nella gara di Liga contro il Valencia a inizio stagione. Complice, senza dubbio, l’infiammazione del tendine d’Achille che lo ha costretto a rimanere ai box per tutti gli scorsi mesi – di nuovo a disposizione nel corso dell’ultima gara contro il Getafe.

Gestione cookie