La Juve deve completare i colpi in entrata, ma occhio a quello che potrebbe succedere in ottica cessioni: non c’è solo Cambiaso sotto osservazione.
La Juve ha bisogno di completare la rosa e di portare in squadra i sostituti di quei giocatori che sono fermi ai box (Bremer e Cabal su tutti). Se dovessero però arrivare offerte irrinunciabili, difficilmente il club chiuderebbe le porte. Anzi, fare cassa diventerebbe in quel caso la priorità.
È quello che sta succedendo con Andrea Cambiaso, finito nel mirino del PSG. Secondo ‘Tuttosport’, il club inglese sarebbe adesso anche disposto ad aumentare l’offerta fino ad arrivare a 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Cifre irrinunciabili che, se dovessero arrivare, spingerebbero la Vecchia Signora appunto ad aprire alla cessione. Ma sotto la luce dei riflettori, in questo senso, non c’è soltanto Cambiaso.
Calciomercato Juventus, un altro bianconero dice addio? Le ultime novità
Gli occhi restano tutti puntati su Cambiaso, anche perché la maggior parte dei tifosi non vorrebbe la sua cessione, però a catturare l’attenzione c’è anche un altro profilo della Vecchia Signora.
Sembrerebbe infatti che l’interesse del Chelsea per Douglas Luiz si stia facendo sempre più concreto. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la squadra londinese sarebbe particolarmente interessata al brasiliano che da quando è rientrato dall’infortunio sta trovando più continuità nelle rotazioni di Thiago Motta.
Il centrocampista sta mettendo nelle gambe sempre più minuti di gioco e sta piano piano entrando al meglio nei meccanismi della Juve anche perché prima è stato spesso fermato dagli infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità. La Juve non lo considera come un profilo in uscita, o per lo meno non lo cederebbe se non a determinate condizioni.
Douglas Luiz, la Juve lo cede solo a queste condizioni
La Juventus non si siede al tavolo delle trattative se non arriva, da parte del Chelsea così come da parte degli altri club di Premier League, una proposta di acquisto a titolo definitivo per Douglas Luiz. Al massimo potrebbe aprire a un prestito ma solo se con obbligo di riscatto.
Ricordiamo che l’affare complessivo con l’Aston Villa, tra soldi e cartellini di Barrenechea e Iling-Junior, è costato circa 50 milioni di euro alla Juve quindi il club non ha intenzione di rimetterci. La cessione del brasiliano può decollare solo se l’incasso sarà considerevole.