Ultim’ora Juventus, sorpasso in difesa: è lui il favorito assoluto

Il calciomercato della Juventus è pronto ad una svolta interessante con un colpo in difesa, con il centrale che ora è il favorito assoluto 

La Juventus si trova in un periodo complesso e delicato della sua stagione, con le vittorie che stentano ad arrivare e dei pareggi di troppo che cominciano a dar fastidio. Giuntoli, direttore sportivo, è alle prese per migliorare tale risultato attraverso il calciomercato di riparazione, quasi vicino alla chiusura.

La priorità della Juventus è sicuramente la difesa, reparto disintegrato dagli infortuni – Bremer e Cabal out fino al termine della stagione – che dovrà assolutamente essere rinforzato. A pochi giorni dal termine, non è ancora arrivato un innesto e ciò fa infuriare i tifosi.

I bianconeri sono alla ricerca dell’identikit ideale e Motta, dopo essersi messo a colloquio con Giuntoli, ha scelto quello che sarà – si spera – il prossimo difensore della Juventus.

Difensore Juve, Veiga il più indirizzato: la situazione

Dopo le criticità emerse fuori nel reparto difensivo – oltre infortuni, anche il caso Danilo la Juventus è pronta a piazzare il colpo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, decisiva ai fini degli obiettivi dichiarati ad inizio campionato.

I bianconeri mirano, vista la classifica, a rientrare nelle prime quattro posizione per accedere alla prossima Champions League e andare, ora, il più infondo possibile nella competizione europea.

Renato Veiga
Renato Veiga il preferito per la difesa (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto espresso da TMW la priorità della Juventus è Renato Veiga, difensore del Chelsea da diverso tempo nel mirino bianconero. Per lui si pensa ad un prestito secco fino al termine della stagione o, anche, un prestito oneroso con base da 2 milioni di euro.

Il calciatore è stato escluso anche da Maresca, tecnico dei Blues, nell’ultima gara perché spinge ad una cessione alla Juventus. Occhio però alla concorrenza: sulle sue tracce anche Borussia Dortmund, Marsiglia e Lazio.

Spunta l’alternativa a Veiga: Giuntoli lo segue

L’operazione con il Chelsea per Renato Veiga, se pur di poco prezzo, è molto complicata: bisognerà trovare un accordo che soddisfi le parti. Per questo motivo, Giuntoli si è messo al lavoro per cercare una possibile alternativa al centrale portoghese.

Nel taccuino dell’ex Napoli è finito Lloyd Kelly, difensore del Newcastle United che chiede 18/20 milioni di euro per lasciarlo partire.

Kelly
Lloyd Kelly, all’epoca al Bournemouth ora al Newcastle (lapresse) spazioj.it

La Juventus vorrebbe un prestito e al momento i contatti con il Newcastle sono bloccati, proprio per via della scelta prioritaria ricaduta su Renato Veiga.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire quale sarà il difensore che approderà nei bianconeri, obbligatorio per sopperire alle assenze.

 

 

Gestione cookie