Il futuro di Andrea Cambiaso resta in bilico dopo il forte interesse del Manchester City per l’esterno: le ultime novità sull’affare
Negli ultimi giorni, la bomba è deflagrata nell’universo Juventus e vede come protagonista Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero è migliorato molto a Torino e ha visto salire sempre di più il livello delle sue prestazioni, fino a diventare uno dei migliori in squadra e a disposizione di Thiago Motta.
Le sue gare non sono passate per nulla indifferenti agli occhi delle big internazionali, tanto che sul giovane esterno è finito addirittura il Manchester City. Gli inglesi con a capo Pep Guardiola sono assolutamente scatenati sul calciomercato e vogliono chiudere anche l’affare per l’ex Bologna e Genoa, ma nelle ultime ore è arrivata una novità decisiva per la trattativa.
Il futuro di Cambiaso resta in bilico a pochi giorni dalla fine del calciomercato
Il nome di Cambiaso, quindi, fa gola, ma il prezzo del calciatore è comunque altissimo. I Citizens avevano paventato una proposta da circa 60 milioni di euro, ma per la Juve resta troppo bassa: per uno dei suoi gioielli, il club bianconero vuole addirittura 80 milioni di euro, soprattutto in caso di cessione durante il calciomercato di gennaio.
Al momento, però, dopo tanti giorni di ricchi rumors, tutto sembra essersi fermato per il futuro del laterale. È vero che la Juventus si sta già cautelando andando alla ricerca di Renato Veiga e Chilwell, ma una proposta vera e propria, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, non è mai arrivata e non è detto che perverrà nei prossimi giorni.
Al momento, quindi, l’affare in uscita resta bloccato, mentre la Juventus si sta concentrando soprattutto sull’acquisto di nuovi difensori centrali, il reparto dove i bianconeri hanno più bisogno, dopo la chiusura dell’affare Kolo Muani.
Il punto su Douglas Luiz: cambia la formula
L’affare Cambiaso non è comunque l’unico in ballo tra Juventus e Manchester City. Dopo il brutto infortunio di Rodri, gli inglesi si stanno interessando anche a Douglas Luiz, per cui è stato proposto un prestito ai piemontesi.
Cristiano Giuntoli, però, crede ancora nel calciatore e non ha intenzione di cedere il centrocampista a queste condizioni. Anzi, i bianconeri potrebbero cedere il calciatore solo a titolo definitivo durante la sessione di calciomercato di gennaio. Vedremo quali dei due affari andrà in porto.