I convocati di Thiago Motta per la trasferta europea della Juventus contro il Club Brugge: la scelta su Yildiz e Conceiçao.
Archiviato il bel successo di sabato pomeriggio contro il Milan, la Juventus è pronta a partire in direzione Bruges dove domani sera alle 21:00 sfiderà il Club Brugge per la settima giornata di Champions League. I bianconeri sono 14esimi in classifica con 11 punti, hanno 4 punti di vantaggio sul PSG 25esimo – posto che significherebbe eliminazione – e due di svantaggio dal Lille ottavo, posizione che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale senza dover affrontare il turno di playoff a febbraio.
Le ultime due gare, contro Club Brugge domani e contro il Benfica in casa mercoledì prossimo, saranno fondamentali per la Vecchia Signora per delineare il futuro in Coppa dei Campioni. Thiago Motta, però, sa che guardare troppo in là potrebbe essere pericoloso e quindi è consapevole dell’importanza della gara di domani.
Club Brugge-Juventus, la lista dei convocati di Thiago Motta
Lo stop a cavallo tra primo e secondo tempo contro il Milan ha fatto tenere i suoi tifosi con il fiato sospeso, ma ieri sono arrivate rassicurazioni: il fastidio accusato da Kenan Yildiz all’adduttore non ha evidenziato lesioni. Il giocatore, allora, oggi si è allenato in gruppo ed è arruolabile per la gara di domani contro il Club Brugge. Ad uscire acciaccato contro il Diavolo era stato anche McKennie, ma pure lui questa mattina si è allenato con i compagni. A rientrare in gruppo, inoltre, è stato anche Francisco Conceiçao. Il portoghese, che aveva accusato un fastidio muscolare nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, quest’oggi è tornato a disposizione del tecnico a distanza di 17 giorni.
Di seguito la lista dei convocati di Thiago Motta per la trasferta contro il Club Brugge.
PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio
DIFENSORI
Andrea Cambiaso
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Jonas Rouhi
Nicolò Savona
CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Douglas Luiz
Weston McKennie
Khéphren Thuram
ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Nico Gonzalez
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Timothy Weah
Kenan Yildiz
Club Brugge-Juventus, chi non ci sarà domani
Oltre ai lungodegenti Gleison Bremer, Juan Cabal e Arek Milik, Thiago Motta domani dovrà rinunciare anche ad Alberto Costa e Randal Kolo Muani. Entrambi questa mattina si sono allenati con i compagni, ma non possono partire con i compagni a causa delle regole UEFA vigenti che non permettono l’inserimento dei neoacquisti di gennaio nella lista.
Per l’attaccante francese, inoltre, la Juventus è ancora in attesa del via libera dal PSG per l’ufficialità – attesa entro la giornata di mercoledì – a causa della questione legata agli slot dei prestiti.