Contatto Juve-Chelsea: Giuntoli vuole chiudere 2 colpi

La serata di calciomercato si anima con il contatto tra Juve e Chelsea: i bianconeri possono chiudere due colpi nelle prossime ore

Tra una giravolta e l’altra, la Juve ha fretta e sta cercando di regalare a Thiago Motta i profili di cui ha bisogno per migliorare il gruppo a sua disposizione e trovare maggiore continuità. Se si allontana Tomori e c’è un nuovo importante obiettivo per il cuore della difesa in Premier League, attenzione anche all’asse che Madama sta creando con il Chelsea e che potrebbe portare a soluzioni interessanti in sede di trattative.

Già in passato si era parlato di possibili operazioni tra i Blues e i bianconeri, ma tutto era finito con un nulla di fatto, anzi con contatti non troppo approfonditi che non avevano portato alla fumata bianca. Stavolta, però, la musica sembra cambiata, dato che la Vecchia Signora ha puntato ben due obiettivi e ha la possibilità di chiudere i trasferimenti.

La Juve si rinforza: i nomi in casa Chelsea

Se si cerca ancora il sostituto di Bremer – insieme a quello di Danilo -, la Juve è alle prese anche con la necessità di sostituire Andrea Cambiaso, nel caso in cui arrivasse l’offerta faraonica che tutti stanno aspettando dal Manchester City. Pep Guardiola si è messo in testa di prelevare l’esterno ex Genoa e Bologna dai bianconeri, ma quest’ultimi continuano a chiedere 80 milioni di euro per liberarlo.

Cambiaso in campo
Resta in piedi l’operazione che potrebbe portare Cambiaso al Manchester City (LaPresse) – spazioj.it

Ancora l’offerta giusta non è arrivata, ma con un piccolo sconto, la trattativa potrebbe decollare piuttosto velocemente. A quel punto, la Juventus non vorrebbe farsi trovare impreparata e avrebbe bisogno di un titolare di primo piano, che possa anche rappresentare un investimento per il futuro del club.

E così, nelle ultime ore, secondo quanto riporta il giornalista Alfredo Pedullà, sono stati selezionati ben due nomi in casa Chelsea. Domani ci sarà un contatto tra i due club per parlare di Renato Veiga e Ben Chilwell.

Non solo Chilwell, il nuovo terzino sinistro arriva da Londra

Il portoghese ha solo 21 anni e non è riuscito a conquistare la titolarità in Premier League, ma ha mostrato a più riprese le sue qualità in Conference, mettendo a segno due gol e un assist. Può giocare anche da difensore centrale o all’occorrenza da mediano e il suo piede preferito è il mancino.

Chilwell con il Chelsea
Ben Chilwell è uno dei nomi in caso di partenza di Cambiaso (LaPresse) – spazioj.it

È decisamente più esperto Chilwell, che ha 28 anni ma è ormai fuori dal progetto del Chelsea, che l’aveva anche pagato 50 milioni. Si tratta ovviamente del sostituto di Cambiaso, per cui di operazioni che potrebbero decollare subito dopo l’addio del laterale italiano.

Gestione cookie