Juve, ansia per Yildiz: emergenza in Champions, la situazione

Juve in ansia per Yildiz: nuovi guai per Thiago Motta, ecco cosa accade al trequartista turco

Una vittoria scacciacrisi, un successo che mette fine alla serie di pareggi consecutivi e rilancia la Juventus in vista della Champions League. I bianconeri riscattano la sconfitta in Supercoppa e contro il Milan vincono con un netto 2-0, imponendo la loro legge contro un avversario diretto per le prime quattro posizioni della classifica.

Un successo convincente per la Juve, nonostante l’emergenza continua cui Thiago Motta è costretto a convivere da tempo immemore ormai. Il tecnico non può ancora contare sui rinforzi – Kolo Muani nemmeno è tesserabile al momento – e l’ex Bologna fa di necessità virtù. Che significa giocare ancora con il falso nueve, con Vlahovic che ieri ha rivisto il campo in uno spezzone di gara dopo l’infortunio ma anche puntare sempre sui soliti noti in difesa vista l’assenza totale di alternative.

Yildiz, problema agli adduttori: salta la Champions

L’emergenza, peraltro, sembra non finire mai, anzi. Aumenta, perché ad ogni gara sembra ormai scientifico il pagare dazio alla fortuna con un infortunio. E così anche contro il Milan è arrivato l’ennesimo ko: ad alzare bandiera bianca è stato stavolta Kenan Yildiz, uno dei talenti più cristallini a disposizione di Motta.

Kenan Yildiz
Yildiz, problema agli adduttori: salta la Champions (Ansa Foto) – SpazioJ

Il turco già da tempo non stava bene e ieri ha abbandonato il campo per un problema agli adduttori. Uno stop che preoccupa non poco l’allenatore, vista anche la moltitudine di impegni che sta per arrivare. Gli esami strumentali saranno fondamentali per capire l’esito e conoscere l’entità reale del suo infortunio ma sembra scontata la sua assenza martedì in Champions League contro il Bruges. La speranza alla Continassa è quella di riuscire a convocarlo per la trasferta di sabato a Napoli al Maradona.

Juve in emergenza: i calciatori a disposizione di Motta

La Juve, quindi, è in emergenza totale in attacco. Vlahovic, come detto, solo contro il Milan è tornato a calcare i campi di gioco e potrebbe martedì tornare titolare anche per esigenza, anche perché è ancora in fase di risoluzione la questione relativa a Kolo Muani.

Thiago Motta
Juve in emergenza: i calciatori a disposizione di Motta (Ansa Foto) – SpazioJ

Incerta la situazione relativa attorno a Francisco Conceiçao: l’esterno lusitano si è fermato durante il riscaldamento della Supercoppa italiana e da allora non è più tornato in gruppo. Il timore è che i tempi possano allungarsi ulteriormente lasciando a Motta tre sole alternative: Weah, Nico Gonzalez e Mbangula.

Gestione cookie