Ritorno di fiamma Juventus: scippo al Real Madrid

La Juventus intreccia le strade di mercato con il club spagnolo, affare inatteso per un colpo in difesa: che smacco per Ancelotti

Sono giorni di calciomercato sempre più intensi, in una sessione di gennaio che dopo un inizio interlocutorio ha dato finalmente fuoco alle polveri. In questa finestra, abbiamo già assistito ad operazioni importanti, ma anche a qualche colpo di scena davvero inatteso. Buone e cattive notizie si mescolano per la Juventus, che ha necessità come sappiamo di tanti rinforzi e che sta provando ad accelerare, sebbene tra qualche difficoltà.

Lo stop per Kolo Muani ha creato un po’ di malumore nell’ambiente, le discussioni sono in corso anche per il probabile addio di Cambiaso, destinato al Manchester City. Una cessione che sarebbe pesante per i bianconeri, ma indubbiamente irrinunciabile a quelle cifre. Che oltretutto potrebbero rappresentare un gran trampolino di lancio per Giuntoli, visto che a quel punto la Juventus avrebbe in cassa risorse per diversi colpi in entrata.

Certo, perdere a stagione in corso un giocatore importante come si è rivelato Cambiaso – al netto di alcuni passaggi a vuoto nelle ultime settimane – sarebbe un colpo non semplice da assorbire. E naturalmente la Juventus dovrebbe andare a caccia anche di un altro laterale di fascia, dopo l’arrivo di Alberto Costa. Ma attenzione a un ritorno di fiamma improvviso per i bianconeri, che si preparano a sfidare nientemeno che il Real Madrid.

Juventus, assalto ad Hato: bianconeri in vantaggio sul Real Madrid

Da tempo, la Juventus segue Jorrel Hato dell’Ajax e adesso avrebbe gli argomenti per poter davvero realizzare il colpo. 18 anni, l’olandese è un grande talento, seguito da mezza Europa.

Jorrel Hato in campo con l'Ajax
Juventus, assalto ad Hato: bianconeri in vantaggio sul Real Madrid – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

‘Tuttosport’ ricorda l’interesse dei ‘Blancos’, oltre che del Liverpool e dell’Arsenal. Ma con la cessione di Cambiaso, la Juventus avrebbe un chiaro vantaggio, oltre agli ottimi rapporti con l’Ajax. I Lancieri valutano il loro gioiello sui 30 milioni, soldi che sarebbero ben spesi dato che parliamo di un terzino adattabile a centrale, e viceversa.

Juventus, corsa al difensore: tutto su Tomori e Hancko

Di difensore però ne servirebbe almeno un altro, ancora, come sappiamo. Ed ecco perché Giuntoli continua a lavorare su più tavoli. Sfumato a quanto pare Araujo, i nomi più caldi restano quelli di Tomori e Hancko.

Hancko in campo con la Slovacchia
Juventus, corsa al difensore: tutto su Tomori e Hancko – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Ci sarà un nuovo tentativo per l’inglese a margine della sfida col Milan, anche se per ora i rossoneri fanno ancora muro. Più facile forse arrivare ad Hancko: l’intesa di base per giugno c’è già, con il Feyenoord si vuole giungere ad anticipare il colpo ai prossimi giorni.

Gestione cookie