L’addio di Cambiaso per un triplo colpo in difesa: il piano della Juve

Cambiaso al Manchester City apre le porte per un triplo colpo in difesa: ecco i nomi

Andrea Cambiaso al Manchester City. Una notizia che sembrava fantacalcio fino a pochi giorni fa ma che invece nelle ultime ore ha preso piede in modo veemente. Pep Guardiola vuole fortemente il terzino, capace di districarsi su entrambe le fasce ed anche in posizione più avanzata. Ha indicato nell’ex Genoa il profilo ideale per rinforzare i Citizens ed ha perfino stanziato una cifra di 60 milioni di euro. 

Un importo che non può non indurre in riflessioni alla Continassa, considerato come l’occhio al bilancio ed alle plusvalenze è sempre prioritario rispetto ad ogni altra cosa. E così, se da un lato i bianconeri hanno respinto al mittente la proposta, dall’altro i dirigenti stanno anche provando a capire come muoversi in caso di cessione del terzino.

Cambiaso “paga” il restyling difensivo

Fin dalle prime settimane Cambiaso è stato un calciatore imprescindibile per Motta, indossando al braccio anche la fascia da capitano. Nelle ultime gare, però, il calo di rendimento, qualche errore di troppo e le panchine. Sta di fatto che trattasi ugualmente di un calciatore su cui la Juventus punta molto, sia per il presente che per il futuro.

Cambiaso
Cambiaso “paga” il restyling difensivo (Ansa Foto) – SpazioJ

Ecco perché l’addio può arrivare solo in caso di offerta irrinunciabile: da qui la richiesta di 80 milioni da parte della Juve. Una proposta sicuramente fuori mercato ma che ben sottolinea l’importanza del calciatore per i piani bianconeri. Il Manchester City però spinge, anche con veemenza, ed alla fine l’affare potrebbe anche concretizzarsi.

E così alla Continassa già studiano come eventualmente investire in denaro incassato. Con i soldi derivanti dalla cessione di Cambiaso il football director Giuntoli potrebbe restaurare completamente la difesa.

Addio Cambiaso, Hancko e non solo: anche Tomori e Danso nel mirino

Come afferma la Gazzetta dello Sport, infatti, il primo colpo sarebbe Hancko: un centrale esperto che conosce benissimo la Serie A (ha giocato nella Fiorentina) e nel mirino già dallo scorso mese di ottobre (poi novembre), subito dopo l’infortunio di Bremer. Sul piatto la Juve potrebbe mettere circa 25-30 milioni di euro più bonus per portarlo subito a Torino.

Kevin Danso
Addio Cambiaso, Hancko e non solo: anche Tomori e Danso nel mirino (Ansa Foto) – SpazioJ

Ed il Feyenoord, già lontano dalle posizioni per la lotta scudetto e vicino all’eliminazione anche in Champions League, potrebbe anche decidere di accettare questa proposta. Non solo Hancko, però: il restyling del reparto arretrato si completerebbe con altri due innesti, tra cui un profilo esperto come Tomori, Danso o Araujo ed uno di prospettiva da far crescere.

Gestione cookie