Dusan Vlahovic continua ad attirare l’attenzione: stanno a tal proposito arrivando novità importanti da Torino.
L’attenzionato speciale in casa Juventus in questi giorni di trattative continua ad essere Dusan Vlahovic. In attesa dell’ufficialità (che dovrebbe arrivare già in giornata odierna) di Kolo Muani come nuovo attaccante bianconero, attira l’attenzione anche e soprattutto il profilo serbo. In queste ore stanno arrivando infatti novità importanti da Torino.
L’attaccante è ancora fermo per un problema fisico e la speranza è quella di riuscire a riaverlo a disposizione contro il Milan, magari anche con Kolo Muani come nuovo giocatore della Juve, perché già contro l’Atalanta si è sentita l’assenza di un attaccante di ruolo in campo. Questo potrebbe essere il quadro ideale, ma occhio a ciò che potrebbe succedere al tempo stesso sul mercato.
Il profilo di Vlahovic potrebbe infatti alla fine anche essere quello ‘sacrificato’ già a gennaio per fare cassa. In tal modo, la Juve riuscirebbe infatti anche ad alleggerire il monte ingaggi visto che lo stipendio del serbo ammonta a 12 milioni di euro e pesa parecchio.
Vlahovic, arrivano novità da Torino: l’agente è in città
Novità che potrebbero portare a qualcosa di più concreto stanno arrivando direttamente da Torino. L’agente del calciatore Darko Ristic è arrivato in città molto probabilmente per parlare anche con la Vecchia Signora e capire meglio come procedere per il futuro del suo assistito.
Da un lato c’è la questione rinnovo che sembra essere completamente bloccata visto che il contratto è in scadenza nel 2026 e che il giocatore non vuole allungarlo per spalmare l’ingaggio. Dall’altro lato la Juve ha deciso che, se dovesse arrivare un’offerta congrua già in questo mese di gennaio in corso, può dare anche l’apertura alla cessione.
Occhio allora a quello che potrebbe fare dal canto suo l’Arsenal: il club inglese è un grande estimatore di Vlahovic e l’infortunio di Gabriel Jesus (rottura del crociato) potrebbe essere spingere la società a muoversi già in questa finestra di mercato per non farsi sfuggire l’occasione.
Arsenal su Vlahovic, con l’agente a Torino l’affare può decollare: le parole di Arteta attirano l’attenzione
Lo stesso Arteta ha infatti dichiarato: “Attaccante a gennaio? La mia risposta resta la stessa. Stiamo cercando attivamente qualcuno sul mercato per migliorare la squadra. Stiamo provando a trovarlo. Dobbiamo credere che porteremo qualcosa che ci renderà migliori”.
Insomma, l’attesa cresce ogni ora che passa con i tifosi che stanno cercando di comprendere quale sarà la decisione che il club prenderà per l’attaccante al momento fermo ai box.