Futuro Danilo, Napoli e Conte in standby: la novità spiazza tutti

Napoli e Conte in standby per il futuro di Danilo: la novità sul difensore brasiliano spiazza tutti.

La Juventus continua a lavorare non solo sul fronte delle entrate, ma anche su quello delle uscite. I nomi caldi che sembrano essere destinati a lasciare Torino durante questa sessione invernale di calciomercato sono tre: Nicolò Fagioli, Arthur Melo e Danilo.

Per il primo nelle scorse settimane oltre all’Olympique Marsiglia si era interessato anche il Napoli, ma ora la pista sembra essersi raffreddata. Restano all’erta le sirene della Premier League e quella della Saudi Pro League.

Su Arthur, fuori rosa da quando è rientrato nel capoluogo piemontese dalla Fiorentina, è forte l’interesse del Betis Siviglia. Al momento, però, la situazione è ferma a causa del nodo ingaggio e il brasiliano aspetterà il club spagnolo fino a domenica prima di prendere in considerazione altre proposte.

Cessioni Juventus, la situazione Danilo: Napoli e non solo

La situazione più calda al momento è sicuramente quella legata a Danilo. Il brasiliano è stato esautorato dalla fascia di capitano alla vigilia della Supercoppa Italiana e da allora è fuori rosa. Le parti stanno lavorando alla separazione, una rescissione consensuale. Nella serata di lunedì, il club bianconero e l’entourage del classe 1991 si sono avvicinato a grossi passi all’addio.

Danilo mentre si allena con la Juventus
Cessioni Juventus, la situazione Danilo: Napoli e non solo – LaPresse – spazioj.it

Su di lui da tempo è forte l’interesse del Napoli, con cui ha già trovato un accordo verbale forte del pressing di Giovanni Manna, suo ex direttore sportivo alla Juventus, e Antonio Conte. Ora, però, all’ombra del Vesuvio aspettano e temono un ripensamento da parte del brasiliano poiché negli ultimi giorni è andata via via aumentando l’ombra di un ritorno in patria: nella terra verdeoro.

Danilo-Napoli in standby, ipotesi ritorno in Brasile per il difensore

Già nella serata di ieri Gianluca Di Marzio, durante Calciomercato – L’originale, aveva parlato di un’ipotesi ripensamento di Danilo nel trasferimento al Napoli. Da giorni, infatti, è andata via via aumentando la possibilità di un ritorno in Brasile per il classe 1991. Possibilità confermata da Daniele Longo secondo cui il difensore sta riflettendo su un’offerta da parte del Santos, ma sul giocatore è forte anche il Flamengo.

Danilo si riscalda con la Juventus
Danilo-Napoli in standby, ipotesi ritorno in Brasile per il difensore – LaPresse – spazioj.it

Al momento, il Napoli resta in pole vista l’intesa verbale per un contratto di un anno e mezzo, ma Danilo ha chiesto qualche giorno per riflettere circa il suo futuro. Ritorno in Brasile o un’altra avventura in Italia, a Napoli, è questo il dilemma che il classe 1991 scioglierà nelle prossime ore.

Gestione cookie