La Juve sta per mettere a segno un nuovo colpo di mercato: serve un rinforzo per la difesa ed è stato individuato l’affare giusto.
La Juventus, dopo l’uscita dalla Supercoppa Italiana e l’ennesimo pareggio arrivato con il Derby della Mole, sa che è fondamentale cambiare qualcosa. C’è bisogno di portare in rosa gli innesti giusti e funzionali già in questa sessione invernale ancora in corso.
Con il mese di gennaio, Cristiano Giuntoli proverà a portare nella rosa bianconera un attaccante e almeno un difensore. Tanti e diversi sono i nomi che stanno circolando, ma adesso sta prendendo sempre più quota un affare molto interessante. Si tratta di un portoghese classe 2003 per cui la Vecchia Signora può mettere a segno un gran colpo low cost.
Mercato Juve, arriva un nuovo portoghese: colpo low cost per Giuntoli
La Juventus, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, ha necessariamente bisogno di portare in rosa nuovi rinforzi per la difesa. Gatti e Kalulu stanno compiendo gli straordinari e le stanno giocando praticamente tutte ma di sicuro non potranno continuare così troppo a lungo.
Proprio per questi motivi si sta passando al setaccio la lista creata dal club per portare i profili migliori alla corte di Thiago Motta. Ci sono alcuni giocatori che piacciono più di altri e alcuni che stanno stuzzicando l’attenzione perché potrebbero rivelarsi un vero e proprio affare.
Inoltre, c’è da tenere d’occhio la situazione legata a Danilo che è ormai a un passo dall’addio alla Vecchia Signora con il Napoli che è sempre pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Serve perciò un profilo che possa andare a occupare anche il posto che il brasiliano sta per lasciare vuoto.
Alberto Costa appare sempre più vicino: contatti avviati per il terzino
Il terzino destro, classe 2003, è un giocatore del Vitoria Guimaraes. La sua situazione però appare alquanto particolare, perché sembra essere sempre più vicino all’addio alla sua attuale squadra e proprio di questa situazione vorrebbe approfittare la Juventus provando a mettere a segno un colpo da 12/13 milioni di euro. Ma non è finita qui!
A parlare più nello specifico di questa situazione, tramite il proprio profilo ‘X’, è stato il giornalista Alfredo Pedullà che ha riferito: “Per Alberto Costa c’è stato un contatto diretto tra la Juventus e il Vitoria Guimaraes. Le priorità restano sempre Kolo Muani e Araujo, ma il terzino classe 2003 (seguito da altri due club) piace molto. Valutazione 10 milioni più bonus”.