Torino-Juventus, il gesto di Fagioli è eloquente: colpo di scena

Torino-Juventus, il gesto di Fagioli è clamoroso: il centrocampista l’ha fatto ieri

Secondo pareggio consecutivo per la Juventus, il quinto nelle ultime sei gare. Nemmeno il Derby contro il Torino, che in genere è facile terra di conquista per i bianconeri, è riuscito a “curare” la squadra guidata da Motta da una vera e propria pareggite acuta. Unica squadra ancora imbattuta in campionato, sono ora 12 i pareggi in 19 gare disputate, decisamente troppe.

Ed in settimana c’è il recupero contro l’Atalanta che già preoccupa e non poco. Anche ieri Thiago Motta ha dovuto far fronte ad un’emergenza sempre più grande e massiccia: di nuovo con il falso nueve, con Nico Gonzalez schierato in un ruolo non suo per necessità, perché Vlahovic non era disponibile e Milik manco a parlarne.

Juve, scoppia un caso mercato: l’episodio nella gara di ieri

Una emorragia di punti che sta diventando importante in casa bianconera ma anche preoccupante considerata la situazione di classifica che al momento mette a rischio anche il quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus calciatori
Juve, scoppia un caso mercato: l’episodio nella gara di ieri (Ansa Foto) – SpazioJ

Il clima in casa bianconera è sempre più teso, anche e soprattutto con i calciatori che sono ai margini del progetto bianconero, ormai messi alla porta o poco utilizzati da Motta e finiti nella lista dei cedibili. Del pugno duro nei confronti di Danilo è già noto tutto: dalla mancata convocazione per la Supercoppa Italiana alla decisione di metterlo fuori rosa con allenamenti in solitaria.

Alla Continassa, però, sta per scoppiare un altro caso fragoroso, quello relativo a Fagioli. Il centrocampista bianconero, ieri, si è rifiutato di effettuare lo scarico a fine gara. Un chiaro segnale di insofferenza da parte del calciatore e probabilmente un chiaro indizio di come voglia andare via.

Fagioli, il gesto nel post gara: è un chiaro segnale

In questa stagione Fagioli ha collezionato 15 presenze ma una miseria di 554′ disputati in Serie A (20 quelle totali con 763′) per una media di 36′ a gara. Davvero troppo poco per chi è considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano, convocato da Spalletti per gli Europei nonostante un anno di inattività e la squalifica per calcioscommesse terminata da poche settimane.

Nicolò Fagioli in azione
Fagioli, il gesto nel post gara: è un chiaro segnale (Ansa Foto) – SpazioJ

Fagioli è di fatto insofferente di questa nuova situazione che si è creata, chiuso da Locatelli, Thuram, Koopmeiners e McKennie e vuole di fatto cambiare aria. Il centrocampista è stato messo sul mercato dalla Juventus ma, al momento, nessuna offerta è arrivata per lui.

Recentemente si era interessato il Napoli prima di cambiare obiettivi ma appare chiaro che Giuntoli ed il calciatore aspettino solo l’offerta giusta per dirsi addio, probabilmente senza rimpianti.

Gestione cookie