La Juventus è al centro di un intrigo di calciomercato che riguarda ancora una volta la difesa: è arrivato l’accordo per l’acquisto del calciatore
La sessione di gennaio sul calciomercato è entrata nel vivo e la Juventus si sta imponendo come una delle squadre protagonista anche del primo mese del nuovo anno. I bianconeri continuano la ricerca di colpi importanti per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta, decisamente in sofferenza nell’ultimo periodo.
La continuità necessaria per puntare i massimi obiettivi – quindi la conquista di trofei – sta mancando e proprio per questo, Giuntoli e il resto della società sono pronti a tornare in sede di trattative per rinnovare alcuni reparti. In cima alla lista dei bianconeri, c’è ancora una volta la difesa e lì sono già stati identificati diversi profili utili alla causa.
La Juventus continua la caccia al nuovo difensore
Il reparto arretrato è da tempo quello posto maggiormente sotto osservazione. Gli infortuni dei lungodegenti Bremer e Cabral hanno creato dei vuoti difficilmente colmabili anche dai giovani più talentuosi che Thiago Motta sta lanciando. In più, la società piemontese ha messo alla porta Danilo, non più centrale nel progetto di Madama e pronto a trovare una nuova destinazione, con tutti gli strascichi del caso.
Da settimane, sono iniziate le trattative per acquistare almeno un nuovo calciatore. Si è parlato tanto di Tomori, che ora però è più vicino alla permanenza al Milan, ma anche di Antonio Silva, per cui bisogna ancora trovare la quadratura del cerchio con il Benfica. Infine, attenzione anche a Hancko, forse il preferito nella lista sul tavolo di Motta, ma per cui serve un investimento importante e l’apertura definitiva del Feyenoord.
In attesa che queste trattative si sblocchino, è arrivata una brutta notizia per il club bianconero. Un altro calciatore molto interessante, infatti, ha trovato sistemazione in una big lontano dall’Italia.
Sfuma il colpo Khusanov: andrà al Manchester City
Negli scorsi giorni, si era parlato anche di un giovane del Lens che era entrato nelle mire della Juventus. Si tratta di Khusanov, un ragazzo che abbina qualità e fisicità, che avrebbe fatto parecchio comodo a Thiago Motta.
Peccato che per il suo futuro si sia imposto il Manchester City. Come riportato da Fabrizio Romano, i Citizens sono ormai in dirittura d’arrivo per la firma del centrale uzbeko, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Accordo trovato quindi, ed è vicinissimo anche quello con il Lens.