Mercato Juve, il giocatore pronto ad andare via: torna in Premier League

Nonostante le necessità, in casa Juventus si muovono fili anche in uscita: occhio al centrocampista, che potrebbe già dire addio.

La Juventus si prepara allo scontro con il Torino, in una stracittadina che potrebbe aiutare la squadra di Thiago Motta a ritrovare la serenità persa dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan di Sergio Conceicao. La classifica in campionato si sta allungando e l’ultimo pareggio beffardo maturato contro la Fiorentina ha complicato i giochi di una squadra che sta proseguendo la sua stagione fra parecchie difficoltà.

Juve, in pressing sul mercato

La squadra bianconera non cessa di muovere i suoi passi sul fronte calciomercato, che potrebbe regalare al tecnico zebrato i rinforzi adatti per affrontare una parte di stagione che si prospetta essere particolarmente intensa. A partire da gennaio, scandito da diversi appuntamenti tanto avvincenti quanto decisivi.

Mercato Juve, il giocatore pronto ad andare via: torna in Premier League
La Juventus saluta un giocatore: volo in Inghilterra -(LaPresse)- SpazioJ.it

Se, dunque, gli interventi principali saranno riservati a difesa e attacco – dove le emergenze si sono fatte sentire con tanta forza sin da ottobre – sembrano esserci importanti novità anche a centrocampo, il reparto che on questa stagione si è dimostrato in grado di fornire più certezze a Thiago Motta. Eppure non tutti i giocatori sono riusciti ad entrare nelle sue grazie allo stesso modo. Soprattutto Douglas Luiz, il cui caso ha tenuto banco per molti mesi.

Il brasiliano, giunto alla Juventus dall’Aston Villa lo scorso 30 giugno, nonostante il plauso dei tifosi e le lusinghe delle statistiche non ha ancora convinto i tifosi. E, secondo quanto sembra trapelare nelle ultime ore, neppure la dirigenza e il tecnico bianconero. Tanto da potersi dire addio già nelle prossime settimane.

Douglas Luiz-Juve: è gia addio?

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto sui propri profili X, c’è forte il pressing del Nottingham Forest su Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, che ancora non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nella formazione bianconera, potrebbe lasciare Torino in anticipo.

Mercato Juve, il giocatore pronto ad andare via: torna in Premier League
Douglas Luiz può lasciare la Juve: interesse del Nottingham Forrest -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il feeling fra il centrocampista classe 1998 e il massimo campionato italiano non sembra essere mai arrivato. E in un momento di forte rivoluzione come quello che la società di via Druento sta vivendo, potrebbe essere già giunta la resa dei conti.

Negli scorsi giorni si era registrato anche l’interesse da parte del Manchester City di Pep Guardiola. Come a sottolineare che il legame con la Premier League non è mai finito per il numero 26 bianconero e che l’amore con la Serie A non è ancora sbocciato. Per il momento, però, il brasiliano resta saldo nella lista dei giocatori a disposizione di Thiago Motta per l’importante sfida con il Toro. Che potrebbe essere, così, una delle ultime.

Gestione cookie