Juve, altro sgarbo dallo United: non solo Zirkzee, bianconeri presi alla sprovvista

Juve, non c’è pace per i bianconeri: arriva un altro sgarbo dal Manchester United

La Juventus sta provando con grande difficoltà a regalare i colpi a Thiago Motta in questa sessione invernale di calciomercato. I bianconeri hanno bisogno di almeno due pedine: un difensore centrale ed un centravanti. Il primo è quasi imprescindibile, con il tecnico che ha gli uomini contati tra infortuni di lungo corso e calciatori considerati esuberi, come quel Danilo con cui la dirigenza sta usando il pugno duro.

Non convocato per la Supercoppa Italiana – e, forse, sarebbe servito – il brasiliano si allenerà alla Continassa da solo e non con i compagni, un segnale ulteriore di come ormai il rapporto sia ufficialmente interrotto. Insomma, il reparto difensivo ha bisogno di innesti e la dirigenza sta provando ad accelerare sugli obiettivi.

Difficile Antonio Silva, complesso anche Tomori su cui Conceiçao sembra voglia puntare, il nome nuovo è quello dell’uruguaiano Araujo, in forza al Barcellona. E chissà che non possa essere lui il rinforzo, anche se non va sottovalutata l’opzione Skriniar.

Juve, serve un centravanti: Vlahovic non basta

La Juve, però, è a caccia anche di un centravanti. Il rapporto tra Motta e Vlahovic non è idilliaco ed il centravanti serbo non ha lesinato frecciate all’allenatore dal ritiro con la Nazionale settimane fa. Dusan, il capocannoniere della squadra, sta dimostrando il suo valore e la vena realizzativa ma è bene ricordare come al momento non abbia alternative.

Dusan Vlahovic
Juve, serve un centravanti: Vlahovic non basta (Ansa Foto) – SpazioJ

Milik, mai a disposizione dall’inizio della stagione, si è nuovamente fermato e di certo non si può proseguire la stagione con Vlahovic e, in caso di necessità, il falso nueve anche perché gli esperimenti portati avanti da Motta in questo caso, sono stati più che deludenti. Da qui la necessità di tornare sul mercato anche per la punta e colmare una lacuna propria dell’estate.

Lo United vuole anche Kolo Muani: beffa tripla per la Juve

Due gli obiettivi per l’attacco: Zirkzee e Kolo Muani. L’olandese è il preferito da Motta considerato come il tecnico l’abbia fatto splendere più di tutti a Bologna. Già nel mirino nella scorsa estate, è stato poi lo United a soffiarlo ai bianconeri portandolo in Premier. Fin qui, però, non ha certo incantato: molte panchine e pochissimi minuti in campo tanto da ipotizzare un suo addio già a gennaio nonostante i 40 milioni di investimento.

Kolo Muani
Lo United vuole anche Kolo Muani: beffa tripla per la Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

La Juve mette sul piatto il prestito con diritto di riscatto e partecipazione all’ingaggio tuttavia Amorim è sembrato sibillino in dichiarazioni rilasciate di recente. Da qui la virata su Kolo Muani, da acquistare con la stessa formula presentata allo United. In uscita da Parigi sul calciatore è però piombato proprio il Manchester United.

Aì, avete letto bene: e così i Red Devils potrebbero mettere nuovamente i bastoni tra le ruote al club bianconero con una tripla beffa. Il piano del club inglese è infatti acquistare il transalpino con i soldi ricavati dalla cessione di Rashford al Milan, tenendo pure Zirkzee.

Gestione cookie