Juventus, no per Araujo: ne arriva un altro dal Barcellona

La Juventus ha messo nel mirino il difensore uruguaiano, ma può esserci un arrivo differente dal club catalano: le ultime

Dopo l’eliminazione prematura in Supercoppa, si sta svolgendo una settimana assai delicata per la Juventus. Il club bianconero ha iniziato male il 2025 e deve rispondere prontamente, ma all’orizzonte ci sono impegni complicati tra campionato ed Europa. E’ una fase insomma in cui la compagine torinese si gioca moltissimo se non quasi tutto, in questa stagione, in campo e non solo.

Nel weekend, la Juventus sfiderà il Torino in un derby mai banale. E ancora una volta dovrà farlo, come accaduto da diverso tempo, con una situazione complicata per gli infortuni. Sembra fuori causa Conceicao, nonostante gli esami medici non abbiano riscontrato problemi gravi per l’esterno portoghese. Da valutare anche le condizioni di Vlahovic. Al momento la situazione del serbo non preoccupa particolarmente, ma l’affaticamento muscolare potrebbe consigliare prudenza, per evitare problemi maggiori in vista di un ciclo di gare come detto cruciale.

Naturalmente, sullo sfondo, la Juventus è impegnata anche a cercare una svolta sul mercato, che per adesso non è ancora arrivata. La priorità rimane quella di portare un difensore a Torino quanto prima, nelle ultime ore il nome che ha risalito la lista di Giuntoli è quello di Araujo, centrale uruguagio del Barcellona. Ma attenzione alle possibili evoluzioni in arrivo dalla Spagna.

Juventus, summit con il Barcellona: proposto Christensen invece di Araujo

‘La Stampa’ oggi in edicola ha parlato di un summit di mercato tra Juventus e Barcellona, in cui il club blaugrana per il momento non avrebbe aperto alla partenza di Araujo. Mettendo invece sul piatto Christensen.

Araujo e Christensen
Juventus, summit con il Barcellona: proposto Christensen invece di Araujo – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il danese è a sua volta uno dei nomi che la Juventus ha monitorato di recente. Anche se la preferenza dei bianconeri andrebbe ad Araujo, visto che l’ex Chelsea viene da un lungo stop per infortunio e le sue condizioni sarebbero tutte da accertare. La sensazione è che nei prossimi giorni i due club continueranno a dialogare, vista la necessità del Barça di procedere a qualche cessione.

Juventus, Giuntoli deve accelerare per il difensore: gli scenari

Giuntoli deve seguire questo fronte e anche altri. Un difensore serve subito o comunque quanto prima, non si può più tergiversare e bisogna cercare di arrivare a dama il prima possibile.

Giuntoli
Juventus, Giuntoli deve accelerare per il difensore: gli scenari – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Sfumato Tomori che il Milan ora reputa incedibile, nonostante ci fosse l’intesa di massima, la Juventus ha bisogno di rivolgersi altrove. Un’altra offensiva potrebbe essere portata avanti per Hancko, anche se l’affare potrebbe essere rimandato all’estate. Lontani invece Antonio Silva e Skriniar per vari motivi, occhio a possibili volti low cost dal nostro campionato per sbloccare la situazione.

Gestione cookie