Thiago Motta e il messaggio alla squadra: questo aspetto preoccupa molto

Motta in panchina
Thiago Motta scuote la squadra (LaPresse) – spazioj.it

Il tecnico bianconero è stato chiarissimo con i propri giocatori in vista di un gennaio di fuoco tra Serie A e Champions League

La Juventus ha chiuso il 2024 subendo il gol del pareggio dalla Fiorentina all’87esimo in casa e ha aperto il 2025 prendendo due gol dal Milan in quattro minuti che sono costati l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana, entrambe le volte dopo aver trovato la rete del vantaggio dopo 20 minuti.

Poteva andare decisamente meglio in casa bianconera che nel giro di una settimana rallentando nuovamente in campionato e vedono sfumare il primo dei quattro trofei stagionali. Tra qualche infortunio di troppo e alcune critiche pesanti, la Vecchia Signora dovrà cambiare rotta.

Juventus, così non va: Thiago Motta lo sa

Inoltre sarà un mese di gennaio veramente complicato, a partire dal derby che nonostante veda davanti un Torino in grandissima difficoltà, resta sempre un match emotivamente provante. Dopodiché sotto a chi tocca con Atalanta, Milan, Club Brugge, Napoli e Benfica.

Thiago Motta
Juventus, gennaio di fuoco per Thiago Motta e i suoi ragazzi (Ansa Foto) – SpazioJ

Thiago Motta è consapevole che è presente un aspetto che lo preoccupa più di qualsiasi altra cosa ovvero la tenuta mentale. Come riporta Tuttosport: “Thiago Motta vuole vedere realmente una reazione e ne ha parlato in maniera piuttosto chiara alla squadra”. Insomma, tutti avvisati.

Archiviato l’impegno col Torino, la gara di Bergamo potrebbe essere quella partita spartiacque capace di ribaltare una stagione. Anche perché dopo ci sarà la sfida col Milan che oltre ad essere un’ipotetica vendetta sportiva, sarà verosimilmente lo scontro per il quarto posto.

Thiago Motta avvisa tutti: la situazione

La classifica al momento vede il Napoli davano a tutti a 44 punti, l’Atalanta a 41 con una partita in meno e l’Inter a 40 con addirittura due gare da recuperare. Staccate da questo trio ci sono Lazio a 35 (19 gare giocate), Juventus e Fiorentina a 32 (18 partite) e le due inseguitrici Bologna e Milan, rispettivamente a 28 e 27 con due match da recuperare tra cui proprio la sfida tra rossoblu e rossoneri.

Juventus
Juve, i bianconeri inseguono la Lazio – (Ansa Foto) – SpazioJ

Se il trio davanti sembra irraggiungibile, a meno di un filotto incredibile in queste settimane, la corsa alla Lazio è sicuramente più fattibile. Certo, la concorrenza di Fiorentina, Bologna e Milan si fa sentire, ma i bianconeri possono vantare su un gruppo unito e ancora imbattuto in campionato.

Capitolo Champions League: i bianconeri sono 14esimi con 11 punti in 6 partite dunque attualmente tra le squadre che saranno impegnate con i playoff. Il sogno di arrivare tra le prime otto, dunque l’accesso diretto alla fase finale, è ancora aperto dato che il Lille è a 13 punti.

Gestione cookie