Finisce il primo tempo tra Monza e Juventus: la rete di Nico Gonzalez sta decidendo il match in favore della Vecchia Signora.
All’U-Power Stadium la Juventus di Thiago Motta sta amministrando il vantaggio sul Monza di Alessandro Nesta. I bianconeri hanno sbloccato il match con Weston McKennie che ha sfruttato un calcio d’angolo, riponendo il pallone in rete dimenticato da tutti gli avversari sul primo palo. Allo statunitense ha risposto Birindelli, figlio d’arte. La rete del 1-2 di Nico Gonzalez, però ha ristabilito il punteggio in favore della Juventus.
Motta gli dà fiducia e Nico fa gol: la risposta dell’ex Fiorentina alle critiche
Dopo aver saltato gran parte dell’inizio di stagione della Juventus, Nico Gonzalez è tornato in campo per provare a colmare il vuoto lasciato durante le scorse settimane. Sull’ex Fiorentina sono riposte aspettative altissime e la sua qualità potrebbe essere la chiave per far uscire la sua Juventus dal vortice della discontinuità. A quanto pare, da quando è rientrato dall’infortunio, ha reagito bene e si sta scrollando di dosso alcune e fastidiose critiche relative alla sua tenuta fisica, inclusa la battuta amichevole del ds Giuntoli.
Thiago Motta, dopo la maledetta notte di Lipsia in cui sono andati ko Bremer e lo stesso Gonzalez, ha puntato su diverse alternative per sostituire il numero 11. Nonostante non sia riuscito pienamente nel suo intento, appena Nico è tornato a disposizione contro il Cagliari in Coppa Italia, gli ha fatto ritrovare il campo. L’argentino si è fatto trovare pronto così come nella trasferta di Monza in cui nei primi 45 minuti di gioco ha già messo a referto un gol, per ora decisivo.